Italia, la nuova maglia: Buffon il primo ad indossarla / FOTO
Sarà Gigi Buffon, il primo ad indossare la nuova maglia della Nazionale Italiana di calcio: lo sponsor tecnico ella FIGC ha presentato il nuovo modello in vista dell’eventuale partecipazione ai mondiali di calcio del 2018 e che per l’occasione sarà inaugurata dal capitano azzurro.
La scelta non sarà causale e nasconde una piccola grande curiosità: ad indossare la nuova maglia (che presenta anche il nuovo logo della federazione) contro la Macedonia, infatti, sarà solo Gigi Buffon.
Presentata la nuova maglia ? della #Nazionale ??. La indosserà #BUFFON contro la #Macedonia!
More: https://t.co/6RXuAMD7yK#PUMA #Azzurri pic.twitter.com/hblWEvh8dR— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 5 ottobre 2017
ITALIA – MACEDONIA: PROBABILI FORMAZIONI
I suoi compagni di squadra infatti rinunceranno alla maglia Home (nonostante si giochi a Torino) per far indossare il nuovo modello al capitano, visto che in 20 anni di carriera Buffon non ha mai indossato una maglia azzurra nelle vesti di portiere.
>FOTO – IL MEMORABILE 3-0 DEL PALERMO DEI PICCIOTTI AL PARMA
Per tutti gli altri non mancherà occasione: dopo la Macedonia subito sfida all’Albania, con gli azzurri che vestiranno la nuova maglia la sera del 9 ottobre.
⚽️ La nuova maglia ? della #Nazionale ??!
Info: https://t.co/6RXuAMlwaa#Azzurri #PUMA #VivoAzzurro pic.twitter.com/VAFt6iwnjL— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 5 ottobre 2017
LEGGI ANCHE:
GAZZETTA – CALAIÒ E DI GAUDIO: MAI IN ROSANERO