Italia, e adesso? Solo le amichevoli… e la Nations League
L’Italia è fuori dal Mondiale: fatale il pareggio contro la Svezia che esclude gli azzurri dalla competizione dopo 60 anni. Gli azzurri faranno però da “sparring partner” alle squadre qualificate al Mondiale. Quali saranno i prossimi impegni per la nostra Nazionale?
Decise già le date delle prossime amichevoli. Tra il 23 ed il 24 marzo si giocherà a Wembley l’amichevole contro l’Inghilterra, il 27 o il 28, invece, il match contro l’Argentina. Altri due test si terranno tra fine maggio ed inizio giugno. L’Italia potrà così sperimentare nuove soluzioni visti gli addii di Buffon, De Rossi e Barzagli, con Chiellini ancora in forse.
>> FIGC, DOMANI RIUNIONE: IN BALLO IL FUTURO DI VENTURA E TAVECCHIO
Il prossimo impegno ufficiale per gli azzurri sarà invece la Nations League, nuovo torneo biennale tra nazionali della Uefa che si assegna negli anni dispari. Si terrà nel 2019 ed il sorteggio sarà giorno 24 gennaio a Losanna, in Svizzera.
DE ROSSI: “CAZZO ENTRO A FARE IO???” / VIDEO
Le 12 migliori d’Europa, tra cui l’Italia, verranno suddivise in 4 gironi da 3 squadre (andata e ritorno tra settembre e novembre 2018). Le 4 vincenti giocheranno le “final four”a giugno 2019. Chi arriverà terzo nel girone retrocederà in una simil “Serie B”. Intanto, a marzo 2019 si terranno le qualificazioni ad Euro 2020, ma stavolta non da teste di serie.
LEGGI ANCHE: