Italia, Spalletti: “Dopo l’Europeo bisogna pensare a qualcosa di nuovo”
Parla Luciano Spalletti. Il commissario tecnico dell’Italia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importante match contro la Francia in Nations League. L’allenatore ha parlato delle sue sensazioni dopo l’Europeo, sottolineando che “bisogna pensare a qualcosa di nuovo”.
“Abbiamo iniziato un nuovo percorso perché fino a questo momento c’era questo Europeo che ci ha portato a pensare a dei calciatori che potevano darci una mano importante – parole riportate da Tuttomercatoweb.com -. Anche nelle convocazioni sono stato attento a metterci dentro un po’ di cose. Ora però bisogna pensare qualcosa di nuovo, questo percorso sarà lungo quanto la Nations League e poi si valuta e si va a parlare delle cose che ci sono successe”.
Spalletti più tranquillo? Il tecnico risponde: “Forse l’altra volta sono stato troppo rompiscatole perché poi sereno e tranquillo io lo sono da sempre. Sono sempre stato molto umano nel capire quali possono essere i miei risultati, forse sono stato disumano nei comportamenti per andare a perseguire quel risultato. Quando ho detto che loro non hanno responsabilità è quello che penso, se tutti dicono così probabilmente un po’ di ragione ce l’hanno”.
Si, a partire dal presidente della federazione, che con quella faccia porta attasso ovunque si presenti….