Italia – Svizzera, le probabili formazioni: Di Lorenzo scalpita
(AGGIORNATO IL 16 GIUGNO, ORE 07.30). Ecco le probabili formazioni di Italia – Svizzera, seconda gara per gli azzurri a Euro 2020. (appuntamento martedì 15 giugno, alle ore 21.00, stadio “Olimpico” di Roma). Gli uomini di Mancini in caso di vittoria potrebbero strappare il pass per la fase a eliminazione diretta. Difficilmente ci sarà quindi grande turnover.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo (Toloi), Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi (Chiesa), Immobile, Insigne.
A disposizione: Meret, Sirigu, Acerbi, Bastoni, Toloi, Emerson Palmieri, Cristante, Castrovilli, Pessina, Verratti, Belotti, Bernardeschi, Chiesa, Raspadori.
Indisponibili: Florenzi
Squalificati: /
SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Xhaka, Freuler, Rodríguez; Shaqiri; Embolo, Seferović.
A disposizione: Mvogo, Omlin; Benito, Comert, Fassnacht, Gravranovic, Mehmedi, Sow, Vargas, Widmer, Zakaria, Zuber.
Indisponibili: /
Squalificati: /
DIFESA: In porta il solito Donnarumma. Florenzi che si è allenato a parte non verrà rischiato. Ballottaggio Toloi – Di Lorenzo, quindi, con il calciatore del Napoli in pole dopo l’ultima uscita. Imprescindibile Spinazzola a sinistra. Come centrali il duo Bonucci – Chiellini.
CENTROCAMPO: recupera Verratti, ma Mancini potrebbe decidere di non schierarlo dal primo minuto. Spazio quindi a Barella, Jorginho e Locatelli, protagonisti nell’ultima uscita.
ATTACCO: si rivede in gruppo Berardi. L’attaccante del Sassuolo ha smaltito la botta rimediata contro la Turchia e potrebbe prendere direttamente posto nel tridente al fianco di Insigne e Immobile. Il centravanti della Lazio è in vantaggio sul “Gallo” Belotti. Chiesa pronto a subentrare.
LEGGI ANCHE