Italia Under 21, un tempo non basta: contro la Germania è 1 – 2
Passo falso degli azzurrini nel percorso di preparazione all’Europeo, in programma nel 2019. Cutrone e compagni sono stati sconfitti dalla Germania per 1 – 2 nonostante un buonissimo primo tempo.
L’Italia parte forte e gioca bene nei primi 30 minuti. Il più ispirato è Zaniolo, protagonista dell’assist per Parigini in occasione dell’uno a zero. Orsolini, poi, sbaglia un gol da solo contro il portiere e gli ospiti puniscono con un rigore ottenuto per fallo di mano ingenuo di Cutrone, che alza troppo il braccio per proteggersi il volto.
Nella ripresa, la Germania gioca meglio e gli azzurrini calano fisicamente. Waldschmidt segna una doppietta con un bel tiro a giro e nel finale gli uomini di Gigi Di Biagio provano a pareggiare ma il portiere tedesco è bravissimo a parare un calcio di punizione di Cutrone.
Qualche minuto nel secondo tempo anche per Nino La Gumina, che però tocca pochissimi palloni e non riesce a incidere. Giuseppe Pezzella, invece, ha giocato titolare e per tutti i 90 minuti.
ITALIA – GERMANIA: FINALE 1 – 2 Marcatori: 21′ p.t. Parigini (I); 42′ p.t. Waldschmidt (G) su rigore; 3′ s.t. Waldschmidt (G).
LEGGI ANCHE