Jacobelli (Tuttosport): “Accuse al Parma risibili. Ma sul Frosinone…”
Il direttore di Tuttosport, Xavier Jacobelli, commenta così su Stadionews le vicende legate al deferimento del Parma e di Calaiò con il Palermo che chiederà di essere ammesso in giudizio: “Vediamo cosa accadrà. Adesso non si può fare altro che aspettare di sapere cosa dirà la giusitizia sportiva nei tre gradi di giudizio sulla base del contenuto dei messaggi, che però mi sembra assolutamente risibile”.
ACCARDI: “CON ZAMPARINI PALERMO RIDIMENSIONATO”
Il quotidiano torinese (dopo aver esaminato nei giorni scorsi i messaggi inviati da Calaiò) ribadisce il proprio punto di vista: “Francamente nel testo del sms che abbiamo pubblicato non credo si possa ravvisare un tentativo di illecito. Mi sembra una vicenda risibile, ma aspettiamo di vedere il pronunciamento della giustizia sportiva. Vediamo cosa accadrà anche perché quando si sostengono delle ipotesi ci devono anche essere delle prove”.
PARMA: ECCO TUTTI I MESSAGGI DI CALAIÒ
Sui fatti di Frosinone – Palermo invece afferma: “Quando ho visto quelle immagini con i palloni gettati in campo dalla panchina del Frosinone (che è stato punito con due partite a porte chiuse), ho visto un gesto di assoluta antisportività che francamente non mi era mai capitato di vedere (forse al massimo dei casi di lanci da parte dei raccattapalle o di ritardata consegna del pallone). Mi pare che le parole di Stirpe, che a fine partita si è dissociato, siano significative e presumo che i tesserati incorreranno in sanzioni disciplinari, perchè non si fa. Mi pare sia evidente”.
I TEMPI DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA
E sull’arbitro dice: “Abbiamo avuto la conferma della inadeguatezza tecnica dell’arbitro, il suo voto è stato insufficiente. Non ha tenuto in mano la partita e l’episodio del rigore è stato il culmine di una direzione di gara assolutamente lacunosa. Il designatore forse era convinto che fosse all’altezza: purtroppo ha diretto molto male. E mi pare, guardando nel complesso alle 42 giornate di Serie B, che il livello tecnico di alcuni arbitri sia stato insufficente, ma questa è una mia valutazione personale”.
GIAMMARVA: “PALERMO OGGETTO DI CONTINUA DENIGRAZIONE”
Poi aggiunge: “Direzione impeccabile secondo Nicchi? É la conferma che ognuno nel calcio ha il proprio modo di vedere le cose: la prestazione dell’arbitro è stata disastrosa. Mi pare che su questo il parere sia unanime. Credo che le cose potrebbero cambiare in meglio qualora gli arbitri, che come tutti gli esseri umani commettono errori, si affacciassero dopo la partita davanti alle telecamere a spiegare le proprie decisioni e vedere se risultano sbagliate. Stiamo aspettando che questo avvenga ma non avviene”.
LEGGI ANCHE
E’ scattata l’operazione “scudo” per difendere il Parma, come sappiamo e’ una squadra ed una societa’ che appartiene al circolo di potere del calcio italiano, salvo una breve parentesi in D, presto superata. Non a caso l’attacco mediatico comincia da Tuttosport, quotidiano espressione del potere juventino, da sempre.