Joao Pedro non è più svincolato, ha firmato per l’Hull City
Joao Pedro riparte dall’Inghilterra: il calciatore italo-brasiliano ha firmato per l’Hull City, club di Championship (Serie B inglese). L’ex Cagliari ha trovato l’accordo per un contratto di un anno con opzione per il rinnovo di un’ulteriore stagione.
Durante il suo periodo da svincolato, Joao Pedro è stato anche accostato al Palermo: una volta liberatosi dal Fenerbahce, suo ultimo club, l’attaccante si è anche allenato in città in vista della firma con il suo nuovo club.
IL COMUNICATO
L’Hull City è lieto di annunciare la firma dell’attaccante João Pedro con un contratto di un anno, con un’opzione del club per un altro anno. Il trentaduenne era un free agent dopo aver lasciato i giganti turchi del Fenerbahçe, per i quali ha collezionato 28 presenze, e più di recente ha giocato in prestito al club brasiliano del Grêmio, dove ha giocato 45 volte.
L’ex nazionale italiano nato in Brasile ha collezionato oltre 400 presenze in carriera e segnato 111 gol, 86 dei quali per il Cagliari durante un produttivo periodo di otto anni tra il 2014 e il 2022. L’esperto attaccante, che può anche essere schierato come centrocampista offensivo, ha segnato 13 gol durante il successo della promozione degli Islanders nel 2015/16 e ha avuto la sua stagione più prolifica nel 2019/20, segnando 19 gol.
Premiato come capitano per il 2020/21, Pedro ha segnato 16 gol e 13 reti nelle sue ultime due stagioni in Sardegna, piazzandosi al quarto posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi del club, con 271 presenze complessive. Dopo aver iniziato la sua carriera con l’Atlético Mineiro, si è trasferito in Italia con il Palermo nel 2010 e ha avuto dei prestiti con la squadra portoghese del Vitória de Guimarães e con la squadra uruguaiana del Peñarol. L’attaccante è tornato in Brasile con il Santos e ha trascorso un anno in Portogallo con l’Estoril, dove ha segnato 10 gol in 44 partite, prima di farsi un nome al Cagliari. Benvenuto, João!