Juve – Lione a Palermo? Molto difficile. Ma mancano due settimane…
Non solo il campionato di Serie A a rischio paralisi: anche per le competizioni europee ci si comincia a muovere per un’eventuale soluzione che metta al primo posto la salute pubblica. Da alcune ore ha infatti preso piede l’ipotesi campo neutro per Juventus – Lione, match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Non è escluso che la scelta ricada su uno stadio del Sud Italia, che però difficilmente potrebbe essere il ‘Barbera’ di Palermo. Mancano solo due settimane all’evento e sarebbe molto complicato l’aspetto organizzativo di un evento di simile portata. Di sicuro non c’è ancora nessuna richiesta, né ufficiale né ufficiosa avanzata al Palermo, che per altro approfittando della lunga sosta (tornerà al Barbera il 29 marzo) ha programmato interventi specifici sul manto erboso e su piccole manutenzioni.
É vero che la Juventus in passato ha “utilizzato” Palermo per alcuni eventi internazionali (non sempre di richiamo), ma era un’altra epoca. L’arrivo della Juventus, come dell’Inter o del Milan, venivano salutati con una passione tracimante. Dopo 15 anni di Serie A le cose sono certamente cambiate e specialmente quest’anno, con la ricostituzione di una nuova società, anche fra i tifosi rosanero più fedeli si è sviluppato un sentiment “anti-strisciate”. In ogni caso si parla ancora di mere ipotesi e nonostante ci sia ancora l’allerta per il Coronavirus, la sede più probabile per Juventus – Lione resta Torino.
la prendo come una “boutade” e mi ci faccio una risata!…il Presidente Mirri , ne sono certo, non lo acconsentirebbe MAI!
Dipende quanto paga la società Juve x fare la partita.
* acconsenterebbe+
Perché? Lo avevi scritto in modo corretto!
vero! hai ragione!…chissa’ perche’ ho avuto il dubbio!
Al Barbera gioca solo il Palermo (maschile o femminile) o al massimo le nazionali maggiori per incontri di cartello (non Azerbajan o simili). In tutti gli altri casi i palermitani veri dovrebbero disertare. Le pecore strisciate con il complesso di inferiorità accorrerebbero invece
Se ne vadano a Dubai
……e non ci rompano i c……..
La juve a Palermo non la voglio. Se ne stia a Torino con i suoi tifosi e lasci Palermo a noi tifosi solo rosanero.
Se ci danno 5 milioni di euro più l’incasso degli spettatori va bene 🙂
Lo stadio è piccolo x le partite internazionali di spessore. Cmq lo stadio sarebbe saturo.
Stiamo bene con il Palermo, si arrangino da altre parti!!!
Presumo si giocherà sicuramente Torino forse a porte chiuse. In ogni caso al Sud si giocherà eventualmente a Bari. A Napoli non è possibile considerando la forte rivalità con la Juve.
bene tutti nel settore ospiti coi tifosi del Lione
Concordo hahha
vergogna….siamo sempre gli afro-zulù di turno