Juve-Napoli, sfida di mercato per De Sciglio
Juventus-Napoli ormai è una sfida (ed un binomio) che va ben oltre il campo e coinvolge anche il mercato. Uno dei prossimi duelli a suon di milioni tra le due squadre potrebbe essere per Mattia De Sciglio. Il terzino del Milan, infatti, è in rotta di collisione con il Milan e l’aggressione ed i fischi di domenica scorsa a San Siro sono soltanto la punta dell’iceberg.
Ecco che allora, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, Juventus, già in prima linea per De Sciglio da diverso tempo, e Napoli sono pronti a passare all’attacco per aggiudicarsi l’esterno della nazionale. Se la volontà del giocatore verrà confermata anche nelle prossime settimane, il Milan sarà costretto a venderlo ed anche con un grosso sconto per non perderlo a parametro zero nel 2018.
Si perché il contratto di De Sciglio scade tra poco più di un anno e di rinnovo non se ne parla. Da una parte la Juventus fiuta l’affare da tempo, nonostante siano pronte le promozioni di Spinazzola (attualmente all’Atalanta) e Lirola (in prestito al Sassuolo) per la prossima stagione.
Diversa, invece, la situazione del Napoli il quale ha bisogno di un terzino visto che Ghoulam sembra prossimo all’addio e la sua riserva, Maggio, è alla soglia dei 35 anni. Una vera e propria esigenza che potrebbe spingere i partenopei a forzare la mano per portare alla corte di Sarri l’esterno del Milan.