​​

Juve-Salernitana, l’AIA ammette: “Non avevamo quelle immagini”

L’AIA, l’Associazione italiana Arbitri, interviene sugli episodi avvenuti negli ultimi minuti di Juventus – Salernitana, quando a Milik è stato annullato un gol per interferenza di Bonucci che era in posizione di fuorigioco.

Dopo un check al VAR, il fuorigioco è stato confermato: ma poco dopo la fine del match sono stati diffusi video dagli spalti che inquadrano Candreva, che avrebbe tenuto in gioco Bonucci.

L’AIA non ha perso tempo e ha pubblicato un comunicato di spiegazioni, in cui ammette però che quella “camera non era a disposizione del Var e pertanto non era fruibile dagli arbitri“.


IL COMUNICATO

“In merito all’episodio relativo a Juventus-Salernitana e a un video diffuso al termine della gara dapprima in rete poi ripreso da molti mezzi di informazione, l’Associazione tiene a precisare che l’organo tecnico della Can ha visionato tutte le immagini messe a disposizione del Var e dell’Avar per la gara in oggetto, non riscontrando alcuna corrispondenza con il video in questione. L’organo tecnico della Can ha anche chiesto espressamente alla società che fornisce il servizio tecnologico per la Var se la camera in questione, definita tattica, fosse a disposizione degli addetti alla Var per la gara disputata allo Juventus Stadium. La risposta che veniva fornita è che la camera non era a disposizione del Var e pertanto non era fruibile dagli arbitri. Con quanto precisato siamo convinti di aver fatto chiarezza sull’episodio”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *