Juve Stabia – Palermo, le probabili formazioni: alcune novità tra i rosa
(AGGIORNATO IL 14 SETTEMBRE, ORE 11.38). Ecco le probabili formazioni di Juve Stabia – Palermo, match valido per la 5a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento sabato 14 settembre, alle ore 15, stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia):
JUVE STABIA (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Bellich, Varnier; Andreoni, Leone, Buglio, Floriani; Mosti; Candellone, Adorante.
Indisponibili: /
Squalificati: Folino
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Nedelcearu, Nikolaou, Pierozzi; Segre (Blin), Gomes, Ranocchia; Le Douaron (Insigne), Brunori, Di Francesco.
Indisponibili: Di Bartolo, Gomis, Lucioni, Verre, Baniya
Squalificati: /
Alessio Dionisi potrebbe proporre alcune novità per la gara contro la Juve Stabia. La sosta per le nazionali è infatti servita per integrare al meglio gli ultimi arrivati, come Le Douaron, e per fare entrare in forma giocatori come Segre, che rientravano da problemi fisici. La certezza è il modulo, il 4-3-3.
DIFESA
In porta è confermato Desplanches, reduce dall’esperienza positiva con l’Italia Under 21. A destra dovrebbe giocare Diakité, mentre al centro potrebbe essere riproposto Nedelcearu (con la maschera protettiva) insieme a Nikolaou. Sulla sinistra potrebbe essere schierato Pierozzi, considerato che Lund ha giocato 156 minuti in due partite con la maglia degli USA e ha viaggiato molto.
CENTROCAMPO
Segre già col Cosenza aveva mostrato segnali di crescita e in questa sosta ha lavorato molto duramente. L’8 rosanero si candida a una maglia da titolare e potrebbe andare in panchina Blin. Conferma per Gomes, uno dei più in forma, e per Ranocchia.
ATTACCO
Dovrebbe arrivare il debutto dal primo minuto di Le Douaron, l’acquisto più importante del calciomercato rosanero. Il francese ha sfruttato la sosta per allenarsi e conoscere i compagni, Dionisi potrebbe preferirlo a Insigne. Confermati Brunori al centro e Di Francesco sul centrosinistra.
Al di la degli uomini che scenderanno in campo, se vogliamo dare un senso al campionato credo sia arrivato il momento di ingranare le marce alte, anche se Gomes senza Blin mi sembra un po un azzardo..spero di sbagliarmi e forza Palermo…:)
Perchè uno come Soleri non ci stava bene in una formazione del genere??
Soleri è stato ceduto allo Spezia, a Titolo definitivo. Ve ne fate una ragione, o ci atturrate fino a fine campionato??
Parlate di soleri come se fosse van basten.
Con i suoi 5 gol a campionato non avremmo conclusi nulla.
Anche lo spezia ha gia capito che si tratta di un ottimo panchinaro e nulla piu
Ci sarebbe stato benissimo. Purtroppo siamo nelle mani di dirigenti INCOMPETENTI!!!!!
Ma cari amici, Dionisi lo avrebbe fatto giocare ? Ricordo che tutti i precedenti allenatori, tranne Baldini, lo hanno sempre considerato una buona riserva. Anche,nel passato sono capitati spesso casi del genere. Incomprensibili comunque.
Anche allo spezia lo stanno pian piano facendo subentrare in corso d’opera…l’altra volta è entrato al’84’…
PS: Soleri manca tanto sopratutto perchè ha dimostrato un attaccamento alla città e a noi tifosi che non vedevamo e sentivamo da tanto tempo. Certo i suoi goal da subentrato hanno contribuito moltissimo a rafforzare questo legame e non di rado hanno concorso all’esito positivo di molte gare..Detto ciò, aveva bisogno di una realtà in cui finalmente sentirsi protagonista come giocatore. Ma se anche li lo usano o useranno da subentrante, vorrà dire che gli allenatori intravedono in lui tali caratteristiche…da un lato mi dispiace perchè vorrei fosse titolare, dall’altro se l’andazzo sarà questo dovrà piegarsi a questa sua realtà..Io personalmente, visto che abbiamo ripreso verre tre volte spero un giorno di rivederlo con i nostri colori…!!! sogno??…i tifosi sognao non c’è niente da fare !!!
Soleri da anni si aspetta che diventi un giocatore vero. Non c’è mai riuscito, è un incompiuto. Uno che corre troppo e male e poi arriva stanco e non lucido sotto porta. Però a quelli che capiscono poco di calcio piace perchè è “generoso”.
Ma gli attaccanti dovrebbero diventare generosi a fine carriera, quando non segnano più, come accadde a Ciccio Graziani, per esempio. Non all’inizio della carriera quando dovresti spaccare il mondo.
Soleri? i bravi attaccanti sono quelli che segnano, come è rigore se Arbitro fischia, come diceva una vecchia conoscenza… 😀
Post apocrifo quello siglato Corrado come quasi tutti quelli che la Redazione ha pubblicato in questo spazio. Gli unici interventi autentici mi sembrano, anzi, quelli dei competenti Solo rosanero e Ippolito. Personalmente, i pensierini delle Elementari li ho superati da un pezzo grazie agli studi regolari, che, evidentemente, sono mancati al sedicente omonimo. Il quale, in un crescendo del
delirio multipolare che lo
porta ad autoporsi domande e ad autodarsi delle risposte, qui non si firma non solo Corrado ma anche Pippo, Drago, Giufa’, minchia fritta eccetera. Semmai ce ne fosse bisogno, auguro, comunque, un pessimo venerdì 13 al grezzo innominabile (minuscolo dato il suo infimo livello intellettuale) e ai virtuali bravi annidati nel suo cervelletto. Soprattutto a beneficio di Drastico e dei suoi 194 Alias, chiarisco, infine, che innominabile e bravi rappresentano riferimenti manzoniani. Perché, ragazzi incolti, non l’avevate capito o non lo sapevate? O tutt’e due? Intervento certificato. Spero che la Redazione non lo
blocchi proprio perché genuino.
Dirigenza e società incompetenti mah