Juventus, 119 milioni di perdite nel bilancio del primo semestre
È stato approvato dal CdA della Juventus il bilancio relativo al primo semestre – della stagione 2021/22 – con perdite di 119 milioni di euro. Nell’ultimo esercizio, relativo alla stagione scorsa, le perdite ammontavano a 113 milioni di euro.
Nel dettaglio, l’incremento della perdita è imputabile a minori ricavi per 35,2 milioni, correlati soprattutto a minori proventi per diritti radiotelevisivi (38,8 milioni); tale voce beneficiava nel primo semestre dell’esercizio precedente anche del maggior numero di partite del Campionato di Serie A e di UEFA Champions League disputate nel periodo. L’effetto negativo sopra citato è stato in parte compensato da maggiori ricavi da gare, in incremento di 8 milioni grazie alla parziale riapertura dello stadio, e da minori costi operativi per 21 milioni.
L’Indebitamento finanziario netto è di 78,6 milioni, in riduzione di 310,6 milioni per l’aumento di capitale. Il patrimonio netto è pari a 303,4 milioni, in incremento rispetto ai 28,4 milioni del 30 giugno 2021 per effetto dell’aumento di capitale.
LEGGI ANCHE
GUERRA RUSSIA-UCRAINA, MIHAJLOVIC COMMOSSO: “NON CI SONO VINCITORI COSI'”
Mirri ne ha persi solo 7. Premiamolo.