​​

Juventus: Daspo per 38 ultras, in 4 puniti per 10 anni

Provvedimenti di Daspo senza precedenti. Il questore di Torino ha infatti irrogato il provvedimento nei confronti di 38 ultras bianconeri, tra cui esponenti di spicco della tifoseria, coinvolti nella recente operazione ‘Last Banner’ condotta dalla Polizia di Stato. In 12 avevano già avuto dei Daspo in passato.

A fare notizia è però la durata del Daspo per alcuni dei destinatari: per 4 ultras infatti è stato emesso per la prima volta un divieto di Accedere alle manifestazioni sportive della durata di 10 anni (nuovo termine massimo prevista dal decreto sicurezza bis). Si tratta di Dino Mocciola (gruppo “Drughi”) e i suoi più stretti collaboratori, Salvatore Cava e Domenico Scarano, oltre a Umberto Toia (“Tradizione”). Mocciola e Toia nel giorno delle gare non potranno utilizzare strumenti di comunicazione.

In otto sono sottoposti a Daspo con obbligo di presentazione (in quattro per la durata di 7 anni e quattro per 6 anni). Tre ultrà denunciati per violenza o associazione a delinquere sono stati sottoposti a Daspo di 5 anni. Altri 23 hanno un Daspo di quattro anni.


Nell’ambito dell’inchiesta Last banner, dodici ultras sono stati arrestati e altri 25 sono indagati, dopo che la Juventus ha denunciato di aver subito dei ricatti: le accuse sono a vario titolo quelle di associazione a delinquere, estorsione aggravata, autoriciclaggio e violenza privata.

LEGGI ANCHE

—> ACIREALE KO A TAVOLINO: PALERMO DA SOLO IN TESTA

PALERMO – DATTILO NOIR: 6-2 PER I ROSANERO

QUANTO É LUNGO UN ANNO? DA TEDINO A PERGOLIZZI, CHE ODISSEA

2 thoughts on “Juventus: Daspo per 38 ultras, in 4 puniti per 10 anni

  1. Questo è il disegnino adatto per certuni filosofi e cultori di questo sito… Quando intendevo di guardare oltre il naso… ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *