Juventus, Allegri: “Adesso raccogliamo quanto di buono fatto”
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, intervistato da Premium Sport ha commentato il successo per 2-1 contro il Monaco che è valso la finale di Champions ai bianconeri: “Sono contento di quello che stanno facendo i ragazzi. Abbiamo meritato la finale, ma siamo in un momento cruciale della stagione: non abbiamo ancora vinto niente, dobbiamo iniziare a raccogliere quanto fatto finora. Andando in ordine prima il campionato, poi la Coppa Italia e infine la Champions”.
“Non mi interessa se gli altri dicono che sono il più bravo – ammette Allegri – mi interessa ottenere i risultati grazie ai giocatori che ho a disposizione. Mi diverto molto ad allenare e questo mi fa lavorare serenamente”.
Una partita ben giocata dalla Juventus, ma nel secondo tempo secondo Allegri c’è stato un calo: “Il fallo di Glik ci ha risvegliato e ci ha fatto rientrare in partita. Le sfide non sono mai finite, anche se loro dovevano fare tre gol per passare. Nel calcio può succedere di tutto, io non ci sto a prendere un gol da calcio d’angolo. Poi quel fallo ci ha dato la scossa per l’ultimo quarto d’ora”.
Chiosa finale di Allegri sulla sfida di Cardiff: “L’importante le finali è giocarle, ma sicuramente lo si fa per vincerle. Secondo me la Juventus ha grosse possibilità di vincer quest’anno la Champions, abbiamo un mese per migliorare. Domenica dobbiamo fare un punto a Roma, altrimenti siamo obbligati a vincere contro il Crotone in casa prima della sfida di Coppa Italia contro la Lazio. Siamo nel momento delicato della stagione”.