Juventus, Allegri: “Scudetto? Il Napoli non mollerà. E il rigorista…”
Massimilano Allegri, allenatore della Juventus, alla vigilia del recupero contro l’Atalanta (gara rinviata per la neve), ha parlato della lotta scudetto e della possibilità di andare a +4 sul Napoli.
BALOTELLI SOGNA LA NAZIONALE: “TORNEREI DI CORSA”
Riconquistato il primo posto, il tecnico bianconero non intende mollare: “Siamo in testa da poco, bisogna essere bravi a non mollare l’osso, facciamo un passo alla volta. Il Napoli è lì, ha grandi possibilità di vincere lo scudetto. Servono 3 punti contro Atalanta. Il +4 non taglierebbe assolutamente fuori i nostri avversari dalla corsa scudetto. Complimenti al Napoli – aggiunge Allegri – bello e spettacolare. È stato in testa e lotterà fino in fondo con noi. Sappiamo che sarà difficile, serve un profilo basso, non dobbiamo esaltarci se domani vinciamo, non è ancora chiusa.
BUFFON: “VALUTERÒ SE CONTINUARE”
Sulla partita di domani ribadisce: “Sono tutte difficili le partite con l’Atalanta. Hanno una rosa di giocatori che si equivalgono tutti, ognuno con caratteristiche ben precise. Hann0 una buona tecnica e sono tutti fisici. Dobbiamo avere rispetto per l’Atalanta ma portare a casa i tre punti attraverso una partita tecnica e fisica”. Su chi sarà il rigorista non ha dubbi: “Il rigorista è Dybala. Se durante la partita si cambia rigorista mi verrà comunicato e deciderò io”.
Allegri si trascina ancora qualche dubbio di formazione, a cominciare dall’attacco. “Dybala gioca ma devo valutare le condizioni di Higuain e di Mandzukic. Alex Sandro è ancora un po’ affaticato. Certamente rientrano Buffon e Pjanic al 99%, Benatia sta bene e Douglas Costa deve fare gli “straordinari”: Cuadrado è ancora indisponibile”.
LEGGI ANCHE: