Juventus – Bologna 1 – 1, LE PAGELLE: Vlahovic lotta. Super Zirkzee
JUVENTUS – BOLOGNA 1 – 1 | Marcatori: 24′ p.t. Ferguson (B), 35′ s.t. Vlahovic (J)
Un mezzo flop della Juventus contro il Bologna. Per quasi un’ora è dominio della squadra di Thiago Motta allo ‘Stadium’, con Zirkzee che si adatta perfettamente al ruolo di ‘boa’ davanti e manda in porta i compagni. Dopo un paio di occasioni la sblocca Ferguson e la Juve non riesce proprio a rispondere, anche perché il centrocampo funziona davvero male.
La squadra di Allegri comincia a muoversi grazie ai cambi e ad un grintoso Vlahovic: proprio il numero 9 bianconero segna il pareggio (due volte, perché il primo gol viene annullato per fuorigioco di Rabiot) su assist del neo entrato Iling. La Juve prova a ribaltarla fino alla fine, ma in realtà è più il Bologna ad avere le chance per segnare il 2-1.
SERIE A, I RISULTATI DEL WEEKEND
JUVENTUS (3-5-2): Perin 6; Danilo 6, Bremer 5,5, Alex Sandro 5; Weah 5,5 (dal 37′ s.t. McKennie 6), Fagioli 5 (dal 20′ s.t. Pogba 5,5), Locatelli 5 (dal 37′ s.t. Yildiz 5,5), Rabiot 5,5, Cambiaso 5,5 (dal 20′ s.t. Iling); Chiesa 6 (dal 28′ s.t. Milik 5,5), Vlahovic 7.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; Posch 6, Beukema 6,5, Lucumì 6, Lykogiannis 6 (dal 16′ s.t. Corazza 5,5); Moro 6,5 (dal 16′ s.t. Dominguez 6), Aebischer 6 (dal 40′ s.t. El Azzouzi s.v.); Ferguson 7, Orsolini 6 (dal 16′ s.t. Karlsson 5,5), Ndoye 7 (dal 45′ s.t. Fabbian s.v.); Zirkzee 7,5.
I MIGLIORI
Vlahovic 7: per l’atteggiamento meriterebbe un 10. Per sua sfortuna, però, i palloni che arrivano a disposizione sono davvero pochi e quando riesce a segnare i compagni gli ‘levano’ il gol per fuorigioco. Vlahovic però con grande grinta si va a cercare un gol ‘buono’ e alla fine lo trova con un bel colpo di testa.
Zirkzee 7,5: regge da solo l’attacco, lottando ma con tanta qualità. Zirkzee pulisce palloni e serve bene i compagni, facendo ‘girare’ alla grande il Bologna soprattutto nel primo tempo, ma anche nel finale con un assist per Dominguez.
I PEGGIORI
Alex Sandro 5: tornano i fantasmi della scorsa stagione. Posizione difensiva decisamente da rivedere e tanti errori in fase di impostazione (alcuni molto pericolosi). Si conferma l’anello debole della difesa a 3.
Fagioli-Locatelli 5: un disastro la coppia di centrocampo della Juventus. Fagioli e Locatelli sbagliano tantissimo, sia dal punto di vista tecnico che delle idee. E, anche quando si ritrovano dei buoni palloni in area avversaria, li sprecano.
Vlahovic … Costa 80 milioni?