​​

Juventus – Bologna 1 – 1, LE PAGELLE: Vlahovic lotta. Super Zirkzee

JUVENTUS – BOLOGNA 1 – 1 | Marcatori: 24′ p.t. Ferguson (B), 35′ s.t. Vlahovic (J)

Un mezzo flop della Juventus contro il Bologna. Per quasi un’ora è dominio della squadra di Thiago Motta allo ‘Stadium’, con Zirkzee che si adatta perfettamente al ruolo di ‘boa’ davanti e manda in porta i compagni. Dopo un paio di occasioni la sblocca Ferguson e la Juve non riesce proprio a rispondere, anche perché il centrocampo funziona davvero male.

La squadra di Allegri comincia a muoversi grazie ai cambi e ad un grintoso Vlahovic: proprio il numero 9 bianconero segna il pareggio (due volte, perché il primo gol viene annullato per fuorigioco di Rabiot) su assist del neo entrato Iling. La Juve prova a ribaltarla fino alla fine, ma in realtà è più il Bologna ad avere le chance per segnare il 2-1.


SERIE A, I RISULTATI DEL WEEKEND

JUVENTUS (3-5-2): Perin 6; Danilo 6, Bremer 5,5, Alex Sandro 5; Weah 5,5 (dal 37′ s.t. McKennie 6), Fagioli 5 (dal 20′ s.t. Pogba 5,5), Locatelli 5 (dal 37′ s.t. Yildiz 5,5), Rabiot 5,5, Cambiaso 5,5 (dal 20′ s.t. Iling); Chiesa 6 (dal 28′ s.t. Milik 5,5), Vlahovic 7.

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; Posch 6, Beukema 6,5, Lucumì 6, Lykogiannis 6 (dal 16′ s.t. Corazza 5,5); Moro 6,5 (dal 16′ s.t. Dominguez 6), Aebischer 6 (dal 40′ s.t. El Azzouzi s.v.); Ferguson 7, Orsolini 6 (dal 16′ s.t. Karlsson 5,5), Ndoye 7 (dal 45′ s.t. Fabbian s.v.); Zirkzee 7,5.

I MIGLIORI

Vlahovic 7: per l’atteggiamento meriterebbe un 10. Per sua sfortuna, però, i palloni che arrivano a disposizione sono davvero pochi e quando riesce a segnare i compagni gli ‘levano’ il gol per fuorigioco. Vlahovic però con grande grinta si va a cercare un gol ‘buono’ e alla fine lo trova con un bel colpo di testa.

Zirkzee 7,5: regge da solo l’attacco, lottando ma con tanta qualità. Zirkzee pulisce palloni e serve bene i compagni, facendo ‘girare’ alla grande il Bologna soprattutto nel primo tempo, ma anche nel finale con un assist per Dominguez.

I PEGGIORI

Alex Sandro 5: tornano i fantasmi della scorsa stagione. Posizione difensiva decisamente da rivedere e tanti errori in fase di impostazione (alcuni molto pericolosi). Si conferma l’anello debole della difesa a 3.

Fagioli-Locatelli 5: un disastro la coppia di centrocampo della Juventus. Fagioli e Locatelli sbagliano tantissimo, sia dal punto di vista tecnico che delle idee. E, anche quando si ritrovano dei buoni palloni in area avversaria, li sprecano.

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE ULTIME IDEE DI MERCATO

FRABOTTA IN SERIE B, VA AL BARI

1 thought on “Juventus – Bologna 1 – 1, LE PAGELLE: Vlahovic lotta. Super Zirkzee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *