Buffon: “Vincere la Champions sarebbe la gioia più grande”
Vigilia di Champions League per la Juventus. I bianconeri scenderanno domani in campo allo Stadium per il ritorno della semifinale contro il Monaco. Una sfida che sembra soltanto una formalità da sbrigare per la Juve, vittoriosa all’andata per 2-0. Mai come quest’anno i bianconeri credono nella vittoria della Champions, unico trofeo che manca nella bacheca di Gigi Buffon.
“Vincere la Champions sarebbe la gioia più grande della mia carriera – racconta Buffon al sito della Uefa – insieme al Mondiale 2006, perché sarebbe quasi una ricompensa, la fine di una strada molto difficile, lastricata dal coraggio, dalla testardaggine e dal duro lavoro”.
Prima della sfida contro i francesi, la Juve ha eliminato il Barcellona e di quella partita Buffon rivela un retroscena: “Dopo Barcellona ero molto felice, ma non ho festeggiato tanto perché quando si arriva a un certo punto o si vince il trofeo o si rimane delusi. E, siccome mi è già capitato tante volte di restare deluso, voglio vincere prima di festeggiare”.
Adesso serve il riscatto sia per la finale persa nel 2015 contro i bianconeri che quella di Manchester del 2003 contro il Milan, una ferita ancora aperta per Buffon: “È stato molto doloroso, eravamo così vicini a vincere, quella volta…”.