​​

Juventus, Chiellini: “Per battere il Napoli serve più testa che tattica”

Giorgio Chiellini è pronto per la gara che molto probabilmente deciderà le sorti del campionato. “Juve-Napoli è una partita che si prepara da sola, è il match della stagione più facile da preparare – ha spiegato a Premium Sport -. L’attenzione sarà massima, soprattutto ora che la posta in palio è altissima”.

SERIE A, PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO 34A

E per battere i partenopei… “Come si batte il Napoli? Queste gare si decidono con gli episodi, bisogna avere una concentrazione altissima perché ogni minimo particolare può fare la differenza – ha spiegato Chiellini -. C’è talmente equilibrio in campo che ogni piccola situazione può cambiare l’inerzia della partita e farla andare a tuo favore o contro: credo che come sempre sia più la testa rispetto alla tattica a far vincere”.


Il centrale della Nazionale non ha ancora realizzato un gol in questa stagione: “Non ho ancora segnato, speriamo che sia di buon auspicio. L’importante però è vincere, firmerei più per non prendere gol che per farlo, ora che il traguardo si avvicina gli obiettivi personali valgono meno di zero. Conta solo vincere, le chiacchiere le porta via il vento”.
Poi sull’obiettivo scudetto: “Il settimo titolo consecutivo? Ci stiamo rendendo conto dell’importanza ma non di quanto sia una cosa quasi impossibile da rifare. Ora però che abbiamo l’occasione così vicina non dobbiamo lasciarcela sfuggire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *