​​

Juventus: i debiti finanziari salgono a 464 milioni, passivo intorno ai 40

La Juventus sta vivendo degli anni super dal punto di vista sportivo, ma la situazione finanziaria avvia qualche campanello d’allarme in seno al club bianconero.

L’ultima semestrale di Exor, la holding che detiene il 63,77% del club, indica che i debiti finanziari netti hanno toccato i 464 milioni, con una crescita di 154 mln in un solo anno; il patrimonio netto è passato da 72 a 32 milioni.

I dati si riferiscono alla stagione 2018-19, la prima di Cristiano Ronaldo alla Juventus. I debiti finanziari netti sono 14,5 volte il patrimonio netto, un rapporto che indica un forte appesantimento della situazione finanziaria, riporta il Sole 24 Ore.


La Juventus, inoltre, ha chiuso in rosso il bilancio 2018-2019 per circa 40 milioni, una perdita doppia rispetto all’esercizio precedente (-19,2 milioni nel bilancio al 30 giugno 2018), che faceva seguito a tre bilanci consecutivi con un profitto.

Gli esiti del prossimo bilancio dipendono dal cammino della Juventus in Champions League, come sottolinea anche Exor: “L’esito della Champions influenzerà in maniera significativa il risultato economico dell’esercizio 2019-2020, che al momento è previsto si chiuda in perdita“.

LEGGI ANCHE

SAMP, DI FRANCESCO NON PARLA IN CONFERENZA STAMPA

6 thoughts on “Juventus: i debiti finanziari salgono a 464 milioni, passivo intorno ai 40

  1. Si, ma il fatturato era leggermente diverso, così come gli attivi, leggi valore di possibile smobilizzo del parco giocatori. Comunque questi, fair play manco finanziario…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *