Juventus, insulti razzisti in diretta Rai a Benatia: è bufera
Continuano gli episodi di razzismo nel calcio, stavolta, però, il campo non c’entra nulla. Durante la trasmissione “Calcio Champagne” in onda su Rai, è stato intervistato in zona mista il difensore della Juventus, Medhi Benatia, nel post-partita del match contro il Torino dello scorso sabato. Durante l’intervista, il giocatore, sente nel suo auricolare le parole: “Stai zitto, marocchino di m…”.
Questo ha scatenato la furia del difensore bianconero che non ha più voluto rilasciare dichiarazioni, ma che promette giustizia. Per fortuna la frase non è andata in onda, ma la Rai sta già indagando sul possibile colpevole. L’emittente si dice: “sinceramente dispiaciuta per il deplorevole episodio di razzismo esprimendo piena solidarietà al giocatore e alla società”.
Secondo le prime indagini a pronunciare la colpevole frase non sembrerebbe un tecnico della Rai,o un suo dipendente, ma la ricerca prosegue. Ma la Juventus non è proprio d’accordo e, attraverso un comunicato, ieri, pretende chiarimenti: “Alcune notizie sui social tendono ad addebitare tale interferenza al servizio dato da Juventus a Raisport, con i microfoni allo Juventus Stadium”.
“Tale fatto- continua il comunicato- è tecnicamente inverosimile, perché l’audio agli auricolari arriva solo dai microfoni presenti nello studio Rai di Milano. La società attende chiarimenti dall’emittente Raisport”.