Juventus, Marotta: “Attenti sul mercato, ma ancora non è entrato nel vivo”
Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ospite di Marco Bellinazzo per la presentazione del libro “I Padroni del Calcio” ha parlato della squadra che il prossimo anno avrà a disposizione Allegri: “Abbiamo una squadra che è arrivata in finale e Cardiff e quindi già il fatto di riuscirla a confermare in blocco per noi sarebbe un grandissimo traguardo. Il nostro obiettivo al momento è quello di confermare la rosa che abbiamo già a disposizione, poi ovviamente saremo attenti a quello che potrà succedere sul mercato in entrata”.
“Douglas Costa? Il mercato non è ancora entrato nel vivo, saremo un pochino più concreti nelle prossime settimane – prosegue Marotta – Il discorso vale per Matuidi e per tanti altri calciatori, ribadisco che oggi abbiamo un gruppo di 25 giocatori che hanno vinto e che vanno confermati”.
Marotta si è soffermato sul trasferimento di Pogba al Manchester United, attualmente sotto la lente d’ingrandimento della FIFA: “Si tratta di un trasferimento dai numeri elevatissimi, quindi è normale che ci fosse un’indagine. Noi abbiamo agito nel pieno rispetto delle norme fiscali e tributarie, abbiamo risposto agli interrogativi che la Fifa ci ha presentato, siamo fiduciosi che non ci sia nessun provvedimento disciplinare”.
Chiosa finale di Marotta su Donnarumma e sul caso Kean, anche lui in scadenza di contratto con il proprio club: “Donnarumma? Siete voi che avete creato un resoconto quotidiano di ciò che accade tra il Milan, il procuratore e il calciatore. Se ci sono questi regolamenti bisogna prenderli in considerazione e agire di conseguenza. Kean rappresenta un caso analogo a quello di Donnarumma, le norme attuali sono penalizzanti per i club che vogliono creare attraverso i vivai un patrimonio per il domani. Siamo nella fase conclusiva della trattativa con la famiglia e l’agente, sono ottimista perché tutto si possa concludere al meglio”.