Juventus – Nantes 1 – 1, LE PAGELLE: Di Maria predica nel deserto
Juventus – Nantes 1 – 1 | Marcatori: 13′ p.t. Vlahovic (J), 15′ s.t. Blas (N)
La Juventus stecca l’andata degli spareggi di Europa League: il Nantes segna in contropiede e conquista un pari che tiene i giochi aperti in attesa del match di ritorno in Francia. I bianconeri giocato solamente i primi minuti con un buon livello, trovano il gol e si spengono; i francesi fanno bene a crederci e pareggiano. Nel finale tante discussioni per un rigore non assegnato ai bianconeri.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny 6; Danilo 5, Bremer 5, Alex Sandro 5; De Sciglio 6 (dal 29′ s.t. Cuadrado 6), Fagioli 5,5 (dal 18′ s.t. Kostic 6), Paredes 4,5 (dal 18′ s.t. Locatelli 6), Rabiot 6, Chiesa 6; Di Maria 7 (dal 29′ s.t. Soulè 6), Vlahovic 6 (dal 41′ s.t. Kean s.v.).
I MIGLIORI
Di Maria 7: predica nel deserto. Sforna assist, passaggi al bacio, dribbling, a un certo punto prova a segnare direttamente da calcio d’angolo colpendo la traversa. Nessuno degli avversari (e dei compagni) è alla sua altezza.
Blas 7: degli ospiti era il più atteso e quello da tenere d’occhio. Rispetta le attese e segna il gol che tiene viva la qualificazione agli ottavi di finale.
I PEGGIORI
Bremer 5: sfortunato protagonista del gol subito dalla Juventus in un momento abbastanza tranquillo della partita. Scivola rovinosamente in un contropiede che manda in rete Blas.
Paredes 4,5: ennesima prestazione al di sotto delle aspettative. Dovrebbe dettare il ritmo e guidare il gioco dei bianconeri, in realtà è quello che sbaglia più palloni giocati in campo.