​​

Juventus? No grazie, piuttosto resto in panchina | Allegri è una furia: caos alla Continassa

Max Allegri - foto ANSA - StadioNews.it

Max Allegri - foto ANSA - StadioNews.it

L’allenatore bianconero incassa un rifiuto pesantissimo. Per lui il ciclo in Piemonte sembra essere chiuso definitivamente.

Nonostante la Juventus non stia partecipando ad alcuna competizione europea, si ritrova a lottare fianco a fianco con il Milan per conquistare la seconda posizione al termine di questo campionato.

I ragazzi di Massimiliano Allegri si ritrovano ad essere nell’occhio del ciclone soprattutto perché ci si aspettava che lottassero fino alla fine per insidiare l’Inter di Simone Inzaghi, attualmente capolista.


La distanza siderale che separa i bianconeri dai nerazzurri fa sì che solo un miracolo possa riaprire la lotta per la vittoria del campionato. Quindi, i bianconeri possono leccarsi le ferite a metà soprattutto perché dal prossimo anno potranno ritornare a competere in Champions League.

Al fine di ben figurare nella massima competizione europea, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli dovrà fare di tutto per mettere la squadra nella condizione di rinforzarsi senza grossi ostacoli. Chi ben conosce il modo di lavorare del football director dei piemontesi sa bene che non è uno sprecone e preferisce ponderare bene i profili dei calciatori ancor prima di avanzare delle offerte.

Il dopo Allegri

Ciò è stato visibile e tangibile anche quando per ben 8 anni è stato alla corte di Aurelio De Laurentiis a Napoli. Ancora non è dato sapere se Massimiliano Allegri sarà l’allenatore del futuro della Juventus.

I tifosi, in più occasioni, hanno palesato la volontà di affidare il nuovo ciclo bianconero ad un nuovo tecnico. Si è parlato tanto di Zinedine Zidane o di un ritorno sorprendente di Antonio Conte ma, al momento, sono solo indiscrezioni che non hanno basi solide.

Bilal Nadir in campo con l'OM in Ligue 1 francese - foto ANSA - StadioNews.it
Bilal Nadir in campo con l’OM in Ligue 1 francese – foto ANSA – StadioNews.it

 

Niente Nadir per i bianconeri

Giuntoli vuole seriamente occuparsi di rinforzare la squadra e tesserare giocatori tali da essere congeniali a qualsiasi allenatore poliedrico e soprattutto esigente. Sembra proprio che uno degli obiettivi di mercato del passato sia destinato a tramontare per sempre. Infatti, il difensore marocchino dell’Olympique Marsiglia, Bilal Nadir, stando a quanto riportato da alfredopedulla.com, sarebbe stato tolto dal mercato in quanto ha rinnovato il suo contratto con la società marsigliese.

Pertanto, qualora il suo nome fosse stato segnato tempo fa sul taccuino del direttore sportivo, dovrà essere cancellato e sostituito con un nome di elevata caratura e di livello internazionale. Oltre agli eventuali acquisti, ci sarà ancora da capire il futuro di alcuni calciatori presenti in rosa che hanno un gran mercato, soprattutto all’estero.