​​

Juventus-Palermo 4-1: poker bianconero, Dybala show

 

Allo Juventus Stadium vige la legge del più forte: i bianconeri stendono per 4-0 il Palermo, in una partita mai in discussione sin dalle prime battute. Per i rosanero di Diego Lopez non era certamente la partita dove far punti per la salvezza, ma ancora una volta si sono visti gli errori difensivi che hanno inciso in questa stagione negativa del Palermo. Infatti, sono bastati 13 minuti alla Juventus per sbloccare l’incontro: schema su calcio di punizione, Marchisio viene lasciato tutto solo e può battere Posavec con un facile tap-in sulla prima respinta su Higuain.

La rete di Marchisio indirizza la partita sin dai primi minuti, ma il Palermo prova a venir fuori dopo un quarto d’ora anonimo quando la Juventus decide di abbassare leggermente il baricentro. L’occasione per il pari passa dai piedi di Nestorovski, che con una conclusione da posizione defilata impensierisce Buffon, chiamato in causa raramente. La Juventus, però, con il passare dei minuti torna in controllo della gara e prima dell’intervallo raddoppia con Dybala. Dopo aver centrato il palo ad inizio partita, la Joya insacca con una meravigliosa punizione dai 20 metri all’incrocio dei pali.

Partita in ghiaccio e secondo tempo che diventa una pura formalità per la Juventus, visto che il Palermo quasi con un senso di arrendevolezza si chiude passando ad un 3-4-3 (che in realtà diventa un 5-4-1) per limitare i danni. Al 18° minuto della ripresa, però, anche Higuain entra nel tabellino battendo Posavec con uno scavino da posizione ravvicinata. Tris bianconero e finale di partita in cui la Juve si limita a gestire un risultato ampiamente meritato.


Ancora un errore difensivo, però, porta alla ciliegina sulla torta di Paulo Dybala che stende il poker: errore di Goldaniga che regala il contropiede di Higuain, il Pipita si ferma e serve di tacco la Joya che fulmina Posavec con un tiro all’angolino. Sembra l’ultima azione dell’incontro, ma nel recupero il Palermo segna il gol della bandiera con Chochev che di testa spiazza Buffon. Una rete che rende solo meno amara una sconfitta già annunciata.

JUVENTUS-PALERMO 4-1
MARCATORI: 13′ pt Marchisio (J), 40′ pt Dybala (J), 18′ st Higuain (J), 44′ st Dybala (J), 48′ st Chochev (P)

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Benatia, Bonucci, Asamoah; Khedira (1′ st Lemina), Marchisio (30′ st Rincon); Pjaca, Dybala, Sturaro (25′ st Cuadrado); Higuain. A disposizione: 25 Neto, 32 Audero, 5 Pjanic, 12 A. Sandro, 24 Rugani, 26 Lichtsteiner, 34 Kean. All. Allegri.

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Andelkovic, Aleesami; Jajalo (6′ st Sunjic), Bruno Henrique, Chochev; Sallai (26′ st Embalo), Nestorovski, Balogh (37′ st Diamanti). A disposizione: 55 Marson, 58 Breza, 2 Vitiello, 8 Trajkovski, 12 Gonzalez, 14 Gazzi, 15 Cionek, 89 Morganella. All. Lopez.

ARBITRO: Marco Di Bello (Brindisi)
AMMONITI: 4′ pt Goldaniga (P), 36′ pt Marchisio (J)
ESPULSI:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *