Juventus, richiesta ai giocatori di posticipare quattro mensilità
Il Covid è stato una bruttissima botta per tutti i top club europei, tra cui la Juventus. Come è stato riportato da La Gazzetta dello Sport e Calcio&FInanza, la dirigenza ha chiesto ai giocatori di posticipare alcune mensilità: in particolare è stato chiesto di poter ritardare il pagamento degli stipendi del periodo marzo-giugno 2021.
Una proposta simile a quella già fatta la stagione scorsa, che portò a una rinuncia e spalmatura collettiva degli stipendi. A marzo dello scorso anno, la società aveva raggiunto un accordo con la squadra (e l’allenatore che allora era Sarri) per la rinuncia al pagamento di quattro mensilità, recuperando poi due mensilità e mezzo nel corso delle stagioni successive.
La rinuncia reale era stata dunque di uno stipendio e mezzo, pari a 33,75 milioni di euro circa: quest’anno invece si tratterebbe soltanto di un pagamento posticipato, simile a quanto già avvenuto tra l’Inter e i suoi giocatori in questa stagione.
LEGGI ANCHE
Ecco tutta la verità sulla Superlega: Sono alla canna del gas … (fermo restando che potrebbero rientrare facilmente con un ridimensionamento della rosa di prima squadra) …
Ma non sarebbero più competitivi a certi livelli … Ed è per questo che non vogliono ridimensionarsi …