Juventus – Verona 2 – 0, PAGELLE: Vlahovic-Zakaria, esordio da sogno
Juventus – Verona 2 – 0 | Marcatori: 13′ p.t. Vlahovic (J), 16′ s.t. Zakaria (J)
La Juventus è momentaneamente al 4° posto in Serie A. Traguardo raggiunto grazie alla vittoria inflitta ai danni del Verona, con i gol all’esordio di Vlahovic e Zakaria. Partita gestita dai bianconeri che non cambiano il loro modo di giocare nonostante i nuovi acquisti: poche le azioni manovrate e scarsa la fluidità di gioco. Peggio fa il Verona, che ci prova tutta la partita ma non è quasi mai pericoloso.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6; Danilo 6, De Ligt 6,5, Chiellini 6,5 (dal 30′ s.t. Rugani s.v.), De Sciglio 6; Zakaria 7 (dal 38′ s.t. McKennie s.v.), Arthur 6, Rabiot 6; Dybala 6,5 (dal 30′ s.t. Cuadrado s.v.), Morata 7,5 (dal 38′ s.t. Kean s.v.), Vlahovic 7.
VERONA (3-4-2-1): Montipò 5; Casale 5 (dal 39′ s.t. Sutalo s.v.), Gunter 6, Ceccherini 5,5 (dal 27′ s.t. Retsos 6); Depaoli 5,5, Tameze 5,5, Veloso 6 (dal 1′ s.t. Bessa 5,5), Lazovic 6; Barak 6 (dal 27′ s.t. Kalinic 5,5), Ilic 6 (dal 39′ s.t. Praszelic s.v.); Lasagna 5,5.
I MIGLIORI
Morata: migliore in campo. Prestazione non scontata dell’attaccante spagnolo, tra i più criticati della compagine bianconera e a un passo dalla cessione nel mercato di gennaio. Nel suo ruolo nuovo di fascia corre come un forsennato, si sacrifica per la squadra e offre assist per i suoi compagni, di cui uno vincente per Zakaria.
Vlahovic: il più atteso. Arrivato durante la sessione invernale di mercato, gli bastano soli 13 minuti per timbrare il cartellino e segnare il primo gol con la maglia della Juventus. Il centravanti serbo gioca la sua solida partita, sfiorando anche la doppietta.
I PEGGIORI
Casale: il peggiore di una linea difensiva che ha preso gol in entrambe le occasioni per via di uno schieramento troppo alto.
Montipò: le marcature sono aperte anche a causa di una sua indecisione. In occasione del gol di Vlahovic infatti temporeggia troppo nell’uscita per poi arrivare in ritardo sul serbo che insacca di pallonetto.
LEGGI ANCHE