​​

La breve storia della Global Futures Sports & Entertainment

Ora se ne conosce il nome. La Global Futures Sports & Entertainment di Clive Richardson è il nuovo proprietario del Palermo calcio. La società è stata fondata con sede a Londra in Wenlock Road, ha iniziato l’attività nell’aprile del 2018 e ha un capitale sociale nominale di 100 sterline, ma afferma (come evidenziato nel video dell’annuncio) di servire 140 atleti per un giro d’affari complessivo di 500 milioni di sterline.

PALERMO, IL NUOVO PROPRIETARIO É GLOBAL FUTURES SPORTS & ENTERTAINMENT

Clive Richardson è l’azionista di maggioranza con il 74,5%, James Sheehan detiene il 25% mentre il restante 0,5% è intestato a Chris Cleverley. Nella società erano soci anche Stewart Casltedine e Christian Smith con piccole quote cedute il 14 novembre scorso.


La società ha interessi in altre attività commerciali, alcune delle quali in qualche modo legate al mondo dello sport. Richardson inoltre ricopre cariche in altre società. Saranno loro a mettere denaro liquido nelle casse della società rosanero per rilanciare il brand o si muoveranno per cercare sponsor e nuovi investitori? E’ stata la stessa società in fondo a spiegare nel comunicato ufficiale di acquisto che ci potrebbero essere “ulteriori opportunità per altri investitori”.

L’esiguo valore del capitale sociale non è di per sé un segnale di scarsa disponibilità economica, ma certamente sarà interessante sentire dalle loro parole quali sono i progetti concreti per gestire a Palermo calcio di alto livello.

LEGGI ANCHE

RICHARDSON: “VOGLIAMO FAR CRESCERE IL PALERMO”

ZAMPARINI: “SAREMO A PALERMO DOMANI E VI PRESENTERO’ I NUOVI PROPRIETARI”

BELLI: “INTERESSANTE INCONTRO TRA DUE CULTURE CALCISTICHE DIVERSE”

SPAZIOTIFOSI/ IL 29 MAGGIO 2004, IO C’ERO: GRAZIE ZAMPARINI

GDS – PLATT A CAPO DI UN COMITATO CONSULTIVO. E ZAMPARINI…

21 thoughts on “La breve storia della Global Futures Sports & Entertainment

      1. Bene che vada il finanziatore dietro l’operazione e’ Maurizio Zamparini, male che vada questi non hanno nemmeno i soldi per finire il campionato – la grande truffa continua

  1. per qualcuno, che magari avrebbe anche il compito di fare ricerche prima di esternare certe notizie, fatturerebbero da marzo ad oggi 562 milioni 😀

  2. Impossibile che una societa quotata in borsa abbia 100 sterline di capitale sociale. Impossibile anche che sia quotata in borsa ed è stata costituita 5 mesi fa. Il fatto che sia stata costituita 5 mesi fa ed abbia 100 euro di capitale sociale rende questa operazione assolutamente identica a quella di baccaglini. Spero veramente di sbagliarmi, spero che non siano gli ennesimi amici che si sono prestati a recitare l’ennesima commedia. Se fosse cosi sarebbe una tragedia ma questa volta la procura lo butta davvero in galera. Se lo inc……no e si farà male.

  3. Sinceramente ho tanti dubbi, su internet non ce traccia di questa società e nemmeno i nomi dicono niente, speriamo bene..

  4. A parte il fatto che sia costituita solo da pochi mesi desta qualche dubbio. Con 100 sterline di capitale sociale le garanzie sui soldi da mettere nel Palermo dove le trovano?

  5. Hanno gia versato il 10% del loro capitale per comprare il palermo calcio…
    E non e da tutti avere una certa disponibilita…

  6. Ricorda molto l’operazione baccaglini.
    Io spero che la lega controlli bene se questi realmente possono garantire i debiti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *