Palermo, Follieri “getta la spugna”. Tocca alla cordata americana
Follieri non comprerà il Palermo. A spazzare gli ultimi dubbi è arrivato in serata anche il comunicato ufficiale del gruppo Follieri (LEGGI QUI). La trattativa è saltata in fondo a una giornata lunga e snervante di trattative con il Palermo rappresentato da Emanuele Facile.
L’incontro si è svolto a Milano, in uno studio legale Gianni, Origoni & Partners. Trattative, incontri, carte, verifiche, discussioni… C’è stato di tutto oggi tra i protagonisti di questa storia della cessione del Palermo. Gli staff legali delle due parti si sono confrontati a lungo per dipanare una matassa che si è ingarbugliata giorno dopo giorno. E ci sono stati momenti in cui l’affare veniva dato per possibile.
La rottura delle trattative è avvenuta nel tardo pomeriggio. Così racconta Follieri che ovviamente aveva sperato di poter chiudere l’affare spiazzando sul tempo la concorrenza. Ma già ieri, come anticipato da Stadionews, le chances dell’imprenditore pugliese sembravano abbastanza ridotte.
Adesso all’orizzonte si fa sempre più concreta la possibilità che siano gli americani ad avere le maggiori chances di entrare in possesso del pacchetto azionario del Palermo a condizione che potrà essere ceduto senza “rischi legali” legati a una eventuale azione legale di Zamparini che ha lamentato il mancato rispetto di alcuni accordi contrattuali. Esiste già una lettera di intenti e la voglia di chiudere in fretta e di rilanciare il Palermo. Se le sensazioni sono corrette la cessione può avvenire anche nel giro di tre giorni.
LEGGI ANCHE
Ho letto adesso su una testata sportiva che la trattative ha subito una sosta e follieri si sta defilando …..
Io mi auguro che chi di dovere che faccia luce sulla attuale proprietà del Palermo e sui passaggio.
É un’indecenza che dopo due mesi ancora non si sappia chi c’è dietro e soprattutto chi mette i soldi
Quando si tratta di una reale vendita si rompono i telefoni……..è vero MZ?
Meno male che doveva salvare Palermo secondo qualcuno. Ah ah ah gli hanno dedicato lo striscione “Follieri salvaci tu” . Ah ah ah ah ah ah h a Palermo solo Curva Nord Inferiore e Curva Sud!
Baccaglini, cascio, gli americani, gli italoamericani, gli inglesi, Follieri, ora di nuovo gli americani…. Ma possibile che certi tifosi abbocca o a qualunque notizia? Ma possibile che certi tifosi cercano sempre un padrone da slinguazzare? Ma non sapete essere senza padroni?
Bella questa! Finalmente! Un calcio senza padroni, senza business, senza finanza, senza tutta questa m…a che rovina la sua essenza di sport e di passione di popolo, ed e’ possibile se tutti lo volessimo!
1. Convertire le societa’ per azioni calcistiche in associazoni sportive senza scopo di lucro e con quote accessibili a tutta la tifoseria
2. Abolire la compravendita dei cartellini dei giocatori
3. Imporre dei tetti massimi ai compensi per giocatori, allenatori e manager
4. Abolire la figura dei procuratori calcistici (al massimo creare dei CAAF di categoria per assistere i giocatori a livello legale e fiscale come tutti i normali lavoratori)
5. Diritti TV uguali per tutte le squadre di ciascun campionato (ovviamente diversi, ad esempio, tra serie A e serie B) e ripristinare il monopolio pubblico della RAI
6. Abolire la diretta televisiva per le partite di campionato (solo differita)
7. Calmierare biglietti allo stadio, soprattutto per i settori popolari
8. Piano di investimenti pubblici nell’impiantistica sportiva di base soprattutto al Sud
Tutto ciò sarebbe bellissimo..il calcio tornerebbe ad essere uno sport, ma purtroppo credo sia un’utopia
Ma come si può pensare che un imprenditore affidabile acquisti una società con oltre 40milioni di debiti.È più facile aspettare il fallimento e ripartire con nuovi programmi e nuovi progetti.
Se il Palermo andasse in serie A i 40 milioni li prenderebbe subito di diritti TV!!!!!!!
Il detenuto domiciliare ha avuto la meglio ….facile vai via , sei forse peggio dell’appestato agli arresti domiciliari !
Allora non avete capito nulla!!! Zamparini (vero ed unico proprietario del Palermo) ha detto a Facile (che lavora per lui) che non vuole vendere e che troverà lui i soldi per onorare le prossime scadenze!!!!!
E pi furtuna ca ci si tu ca capisti a qualunque. Pinodipino salvaci tu!!!!
Questo voleva la società regalata?
Adesso gli americani possono acquistare il Palermo senza problemi ma vedrete che dopo Follieri vi diranno che anche loro si defilano.
col Foggia tratta, tratta, e poi sparisce…con Zamparini tratta,tyratta e poi non versa i soldi e sparisce. con Facile tratta, trata e adesso sparisce!…pubblicita’ gratuita ecco come si chiama!
hai letto le notizie o te le stai sognando?
sei in grado di leggere e comprendere ciò che c’è scritto negli articoli?
sì?
La verità è che facilone pensa di fare il colpo della vita con le casse del Palermo oramai è chiaro!!questo è un povero disgraziato senza né arte né parte e senza picciuli sta cercando di sistemarsi ragazzi facciamo scudo facciamo un cordone umano vietatiamogli l’ingresso nella ns sede nella sede del Palermo!!!ragazzi ora o mai più!!ci vuole un atto forte se vogliamo salvare il Palermo da questo pezzo…..
Questo Follieri non ha soldi?leggete su internet certe notizie..Serve gente seria conosciuta con credibilità economica.
fonti vicine alla societa’ mi dicono che tra lunedi e martedi mattina il palermo verra ceduto
fonti vicine a firmata i l’autobus ru parcheggio basile mi dissiru ca spari minc*iate.
rotondo…vedremo…
và che non valgono come fonti quelli che vanno a villa sofia o allo stadio delle palme a correre
la stessa fonte mi ha confermato che folieri aveva presentato una fidejussione o una garanzia di disponibilita’ pari a 5,3 milioni di euro per pagare gli stipendi e le varie scadente contributive,ma al momento e saltato tutto perche’ non gli e’ stata garantita l’esclusivita’ sulla trattativa fino a lunedi’ ore 11.
è scritto in almeno altri 4 siti di notizie sul palermo
“fonti vicine alla società mi dicono…” qua c’è un altro malato di segretezza