La CN12: “Non pretendiamo la Serie A ma il rispetto. Fino al 15′ curva vuota”
“Non pretendiamo la Serie A ma rispetto per questa città”. Altro comunicato della Curva Nord 12: il gruppo organizzato dei tifosi del Palermo ha pubblicato una nota dove comunica che per il match contro l’Ascoli i settori della Curva Nord saranno completamente vuoi in segno di protesta contro le ultime prestazioni.
Al termine della partita persa contro lo Spezia i tifosi hanno chiamato a rapporto i calciatori chiedendo loro le maglie (regalate ai bambini presenti) in quanto accusati di non essere degni di indossarle.
IL COMUNICATO
𝐍𝐎𝐍 𝐏𝐑𝐄𝐓𝐄𝐍𝐃𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐋𝐀 𝐒𝐄𝐑𝐈𝐄 𝐀 𝐌𝐀 𝐑𝐈𝐒𝐏𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐏𝐄𝐑 𝐐𝐔𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐂𝐈𝐓𝐓𝐀̀
Per tutto l’anno abbiamo sostenuto e fatto da scudo a questa squadra ma tutto si è rivelato inutile ed i nostri sacrifici non sono stati ripagati da chi in campo non ha fatto il proprio dovere. Adesso dopo l’ultima prestazione indegna è l’ora di fare i conti, non siamo qui a chiedere la serie A ma pretendiamo da chi indossa la nostra maglia, il rispetto dei nostri colori e questo è possibile solo dimostrando in maniera costante, impegno , volontà, grinta e determinazione, cose che che per tutto l’anno avete avuto solo a tratti. 𝗟𝗮 𝗖𝘂𝗿𝘃𝗮 𝗡𝗼𝗿𝗱 𝗽𝗲𝗿 𝗱𝗶𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗮 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗴𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗹𝗮𝘀𝗰𝗲𝗿𝗮̀ 𝗶 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗶 𝟭𝟱 𝗺𝗶𝗻𝘂𝘁𝗶 𝗶 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘃𝘂𝗼𝘁𝗶. Onorare la maglia di questa città vale di più della serie A!
Direi che potevano pensarci prima.
Per stadionews e Monastra: il comunicato è congiunto con la Curva Nord Inferiore
X la redazione di Stadionews:
non è un’iniziativa solo della Curva Nord 12 e non è un comunicato solo della Curva Nord 12.
Sciopero del tifo riguarderà anche la Curva Nord Inferiore e il comunicato è firmato pure dalla Cni che lo ha pubblicato nelle sue pagine facebook ufficiali “Palermo Casual” e “Palermo la mia città la mia fede”.
ps: invece l’iniziativa delle maglie era solo della Curva Nord 12 dato che peraltro a La Spezia la Curva Nord Inferiore e gli UCS non era presenti a causa dell’obbligo di fidelity card
Pur condividendo l’indignazione per il comportamento dei giocatori non ho condiviso il far togliere la maglia ai giocatori e nemmeno lo sciopero dei 15 minuti della curva.
Si può protestare stando in silenzio e non tifando, ma obbligare tutti a non entrare mi sembra scorretto verso chi paga il biglietto e vuole vedere la partita.
A me di quello che fanno e dicono gli ultras ma non me ne frega niente invito gli altri settori a entrare e tifare e quando fanno i cori contro il Catania non partecipate.Allo stadio si va a tifare x la propria squadra e basta.