La Grotteria: “Palermo, quanti ricordi! Santana tiene tantissimo ai rosanero”
“L’ultima volta che Palermo ha calcato il palcoscenico della Serie C, l’estate fu segnata dai colpi di mercato per ottenere subito la promozione; quello più costoso fu Cristian La Grotteria.
Benedetto Giardina intervista l’idolo della “Favorita” e la prima risposta dell’attaccante è un po’ nostalgica. “Il campionato che abbiamo vinto mi porta alla mente dei bei ricordi – afferma – ma è bello vedere che dopo il fallimento il Palermo sia stato in grado di tornare tra i professionisti dopo solo un anno. Già questo è un grande passo“.
La Grotteria, nella sua esperienza al Palermo (tra il 2000 e il 2003) è stato compagno di Mario Alberto Santana, attuale capitano rosanero. “Oltre a essere una bravissima persona, Mario tiene tantissimo al Palermo. Riportare i rosa tra i professionisti era il suo obiettivo. Mi auguro che quest’anno possa giocare ancora per dimostrare il suo valore”.
E sul possibile record di Santana, che potrebbe diventare l’unico rosanero ad aver segnato in Serie A, B, C e D, La Grotteria dice: “Lui è fortunato. Se penso che io ho segnato solo in B e C… avessi aspettato un anno, forse sarei riuscito a segnare anche in A (ride, ndr.)”.
LEGGI ANCHE
STADIO PALERMO, ODISSEA IN CONSIGLIO: LA SEDUTA DEL 24 LUGLIO