​​

La Gumina all’Empoli… vista Juve: ecco la strategia dei bianconeri

L’Empoli piazza il colpaccio e si porta a casa Nino La Gumina per 9 milioni di euro, ma sullo sfondo rimane la Juve. Già perché i bianconeri non solo avrebbero “prenotato” il giocatore per il futuro, ma avrebbero anche tentato un inserimento diretto nelle trattative nelle ultime ore prima della chiusura dell’affare fra il Palermo e i toscani.

DAWIDOWICZ: FOSCHI TRATTA CON IL BENFICA

A svelare alcuni dettagli della vicenda è Repubblica Palermo, che racconta che i bianconeri avevano fatto la loro offerta a Foschi: acquistare la Gumina (o comunque vincolarlo per l’anno successivo) offrendo il portiere Emil Audero come contropartita tecnica e lasciare il palermitano per un altro anno in Sicilia prima dello sbarco a Torino.


MERCATO PALERMO: TEMPO DI CESSIONI. LE ULTIME

L’affare però non è andato in porto: Foschi aveva come mandato quello di cedere a fronte della cifra più alta possibile e comunque con la Juventus erano già avviati i contatti per un altro portiere, Alberto Brignoli, che dovrebbe sbarcare a titolo definitivo in Sicilia nei prossimi giorni per un milione di euro circa. La Gumina dunque va all’Empoli generando una plusvalenza nelle casse del Palermo. Ma c’è anche dell’altro.

BRIGNOLI: “PALERMO, SPERO DI ESSERCI GIÀ IN RITIRO”

Ciò non significa infatto che la Juve non sia (o non possa essere) nel futuro di La Gumina: l’Empoli ha investito tantissimo nell’operazione (la più onerosa della sua storia – 9 milioni da versare in tre anni) e punta a valorizzare al massimo il giovane Nino al quale sono stati garantiti cinque anni di contratto, ma ai bianconeri stando a vari riscontri è stato garantito un diritto di prelazione sull’eventuale acquisto dell’attaccante palermitano. La Gumina all’Empoli dunque… ma con vista Juve, pronta a trattare il prossimo anno da una corsia privilegiata per portare in bianconero il prodotto del vivaio rosanero.

LEGGI ANCHE

SERIE B, STALLO PER I DIRITTI TV DEGLI ANTICIPI

NESTOROVSKI CHIODO FISSO DEL BOLOGNA

5 thoughts on “La Gumina all’Empoli… vista Juve: ecco la strategia dei bianconeri

  1. L’unico giocatore che non bisognava vendere sul quale costruire una squadra è stato invece il primo a partire. Tra l’altro era un capitale assicurato che l’anno prossimo valeva il doppio ed invece è già andato via il primo di tutti. Che schifo.

  2. Paolo, sino a quando saremo in ostaggio al mercante, , non ci sarà mai una ripartenza, ma una serie di tristi ricadute……

  3. Fino a marzo a dire che una pippa ed adesso a contestare come se il palermo avesse ceduto un fenomeno….., secondo me il palermo ha fatto un’affare a venderlo a 9 milioni perchè la gumina non è campione e il paragone con belotti non esiste perchè il gallo in B faceva la differenza e reparto cose che la gumina non è stato capace a fare.

  4. Purtroppo non ci vendiamo pure i chiodi del muro. Quelli che gli altri non vogliono sono incedibili. Non ho mai sentito che un giocatore come Balogh costato un patrimonio e pagato 400 mila euro l anno per 4 anni inadatto anche ad un campionato di serie C venga tenuto in panchina e tribuna a prendere lo stipendio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *