La Lega Pro contro le mafie: Ghirelli andrà a Torretta insieme a Mirri
La Lega Pro contro le mafie. Attraverso un comunicato è stato reso noto che il presidente Francesco Ghirelli presenzierà insieme a Don Ciotti, presidente di Libera, e Dario Mirri, presidente del Palermo alle iniziative sociali che si svolgeranno il 26 marzo a Torretta, nello spazio dove nascerà il centro sportivo rosa.
ECCO IL COMUNICATO
“Lega Pro affianca l’Associazione Libera di Don Luigi Ciotti per ricordare le vittime innocenti delle mafie. Da oggi sino a lunedì, in occasione delle partite della 32^ giornata di campionato di Serie C, i campi di calcio si trasformeranno in luoghi della memoria.
I capitani delle squadre della Lega Pro scenderanno in campo indossando la maglia “Lo sport non vi dimentica” per celebrare la XXVI giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Le maglie, realizzate anche grazie alla collaborazione di Erreà, verranno successivamente messe in vendita sui canali online di Libera e il ricavato devoluto interamente all’Associazione.
“Qualche tempo fa ho avuto il piacere di incontrare Don Luigi Ciotti ed è nata da subito una intesa” ha dichiarato Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro. “Entrambi intendiamo sviluppare nuove iniziative per promuovere la cultura della legalità e lo sport, in virtù della sua forza educativa e sociale, può svolgere un ruolo fondamentale nell’operazione di contrasto alle organizzazioni mafiose”.
Nella collaborazione tra Lega Pro e Libera si inserisce anche il significativo contributo del Palermo Calcio.
Venerdì 26 marzo il presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, il presidente di Libera Don Ciotti e il presidente del Palermo FC, Dario Mirri, saranno a Torretta per presentare assieme alle istituzioni locali le iniziative sociali che troveranno spazio nel Centro Sportivo del club calcistico che nascerà nel Comune sciolto per mafia”.
CARO GIOVANE MIRRI PENSI ANCHE ,ANZI SOPRATUTTO A COSTRUIRE UNA SQUADRA FORTE E ABBASTANZA COMPETITIVA ALMENO NEL CALCIO SEMI PROFESSIONISTICO DI QUESTA C LA EX C2 PER INTENDENDERCI , PALERMO NON PUO’ STARE A META’ CLASSIFICA IN C COME LA VITERBESEE’ UNA VERGOGNA INDICIBILE !!!!