La Lega Serie A boccia la Super Champions. Juventus unica contraria
La Lega Serie A boccia il progetto della cosiddetta Super Champions. I rappresentanti dei club di massima serie si sono riuniti in mattinata e hanno discusso per la maggior parte del tempo del progetto di riforma della Champions League così come partorito dall’Eca (European Club Association) e avallato dall’Uefa.
È stata così votata una delibera contro questo progetto e il risultato è stato di quindici favorevoli, quattro astenuti (Inter, Milan, Roma, Fiorentina) e un solo voto contrario, quello della Juventus.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il dibattito è stato ampio e, in alcuni momenti, piuttosto vivace. La Serie A, infatti, con l’eventuale Super Champions, verrebbe ridimensionata nell’importanza e, soprattutto, nei ricavi, che potrebbero diminuire anche del 35%.
I principali oppositori di questo progetto sono Claudio Lotito e Urbano Cairo.
LEGGI ANCHE
Nel momento in cui la Lazio è il Torino entrano in Champions lo votano a favore…si venderebbero anche la mamma
La tendenza del calcio business e’ inevitabilmente verso la concentrazione elitaria, come accade nel mondo economico con la concentrazione dei capitali in gruppi transnazionali sempre piu’ grandi….solo liberando il calcio dal business si potra’ invertire questa tendenza….. e lo possiamo fare solo noi tifosi dal basso
Il calcio è morto. Ormai è solo affari. Uno spettacolo che vale quel che vale. Lo sport non c’entra niente.