La Nazionale compie 110 anni. Le parole del c.t. Mancini
La storia della Nazionale italiana di calcio inizia il 15 Maggio 1910, con una vittoria per 6 – 2 contro la Francia grazie alla tripletta messa a segno da Lana e dei gol di Fossati, Rizzi e Debernardi. In occasione del 110° anniversario, la FIGC ha voluto festeggiare l’evento.
“La Nazionale italiana di calcio, a distanza di oltre un secolo dal suo esordio, continua a far innamorare milioni di italiani, rappresentando il nostro Paese nel mondo, con la sua maglia azzurra che oggi è uno dei principali simboli di identità e italianità”, si legge nella nota celebrativa.
Anche l’attuale commissario tecnico, Roberto Mancini, ha dedicato un pensiero per la ricorrenza: “La Nazionale è il simbolo di un Paese che nei momenti di difficoltà ha sempre saputo rialzarsi, mostrando quella coesione e quello spirito collaborativo che rappresentano da sempre due qualità distintive di noi italiani”.
#Nazionale110 ??
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) May 15, 2020
Oggi la Nazionale compie 1️⃣1️⃣0️⃣ anni. Il 15 maggio 1910 l’#Italia giocava contro la #Francia la sua prima partita all’Arena Civica di #Milano.
La notizia e il manifesto celebrativo ?? https://t.co/tNY6fcgWJY#Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/OAnIOvCHTe
LEGGI ANCHE