La nuova Serie C, ecco i gironi: la probabile composizione
La nuova Serie C prende forma. Slitta ancora la ratifica delle decisioni della giustizia sportiva e la definizione completa degli organici da parte della Figc (vedi QUI), ma si va sempre più verso la composizione dei gironi sia di terza serie sia di Serie B (visto che dopo i ricorsi respinti dal Coni, per il Cosenza è sempre più vicino il ripescaggio in cadetteria).
Il criterio di composizione per la Serie C è già stato stabilito dalla Lega Pro (geografico e per linee rigorosamente orizzontali), il che – al netto di eventuali ricorsi – traccia una strada abbastanza chiara per la collocazione delle squadre nei tre gironi.
Da sottolineare che nel girone B è virtualmente ripescato il Fano (ammesso in graduatoria), mentre il Consiglio Figc ha riammesso dalla Serie D il Picerno e non l’FC Messina (che però in mattinata aveva già preannunciato l’intenzione di fare ricorso qualora ciò fosse avvenuto).
GIRONI DI SERIE C: LA PROBABILE COMPOSIZIONE
GIRONE A
Albinoleffe, FeralpiSalò, Fiorenzuola, Giana Erminio, Juventus U23, Lecco, Legnago, Mantova, Padova, Piacenza, Pergocrema, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Seregno, SudTirol, Trento, Triestina, Virtus Verona.
GIRONE B
AnconaMatelica, Carrarese, Cesena, Entella, Fano*, Fermana, Grosseto, Gubbio, Imolese, Lucchese*, Modena, Montevarchi, Olbia, Pescara, Pontedera, Reggiana, Siena*, Teramo, Pesaro, Viterbese.
GIRONE C
Avellino, Bari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Fidelis Andria*, Foggia, Francavilla, Juve Stabia, Latina*, ACR Messina, Monopoli, Monterosi, Paganese, Palermo, Picerno**, Potenza, Taranto, Turris, Vibonese.
*Squadra virtualmente ripescata
** Squadra riammessa dalla D
NOTA: Nel girone B il Fano entra in graduatoria di ripescaggio ed è virtualmente ripescato al posto della Pistoiese; l’FC Messina ha già annunciato che farà ricorso.
LEGGI ANCHE
MERCATO PALERMO: CIANCI “CONGELATO”
Bene. E adesso i calendari …
Dopo l’esito dei ricorsi al Tar….se ne parla intorno al 10 agosto
Le uniche squadre più forti sono Bari e Catanzaro, basterebbe poco per fare una squadra forte e lottare per il primo posto, e invece il Palermo perde tempo a rinforzare la squadra. Con 2 rinforzi importanti il Palermo potrebbe giocarsi il primo posto, Mirri capiscilo.
Chi c’è dietro il Catania Calcio?
Naturalmente la mia non può essere una verità, ma un “così è se vi pare” potrebbe esserlo.
“Mutu a cu sapi u iochu”. Muto, chi conosce il gioco.
Per facilitare le cose ed evitare eventuali problemi, soprattutto agli altri, Mi limito a riportare le notizie storiche di stampa senza alcuna conclusione o commento da parte mia. Ognuno concluda per conto suo e per come crede.
La Sicilia 7 Luglio 2020 ” direttamente dalla Capitale ci sarebbe un grosso imprenditore romano, già patron di una squadra
di Serie A, che potrebbe far parte della Sigi nelle prossime ore. A fare da mediatore – si legge – sarebbe stato l’avv. Lattanzi, già membro della stessa Sigi.”
Se non fosse che Lattanzi difese Pulvirenti davanti al GIP per evitargli il carcere e conosce Lotito. “Si infittisce sempre di più il caso Calcio Catania ed i suoi “treni del gol” dopo l’interrogatorio dell’ormai ex presidente etneo Antonino Pulvirenti. “Il signor Antonino Pulvirenti, – si legge in una nota firmata dal professore Giovanni Grasso e dall’avvocato Fabio Lattanzi – che qualche giorno addietro si è dimesso da tutte le cariche sociali del Calcio Catania, ha chiarito oggi la sua posizione nel corso di un lungo interrogatorio dinanzi al giudice delle indagini preliminari, dimostrando in particolare la sua assoluta estraneità al fenomeno del calcioscommesse. Il signor Pulvirenti ha ammesso di aver avuto dei contatti con altri soggetti al fine di condizionare il risultato di alcuni incontri, e ciò al fine di salvare dalla retrocessione il Catania. Ha tuttavia manifestato la convinzione, anche alla luce della lettura degli atti, che tali contatti non abbiano avuto nessuna reale incidenza sull’esito degli incontri in questione”. Quindi, dopo l’ammissione per l’acquisto di cinque partite, con l’obiettivo di salvare il Catania dalla zona retrocessione, per 100 mila euro ciascuna, emergono interessanti novità bizzarre, pubblicate dal Corriere della Sera, che coinvolgono anche il presidente della Lazio Claudio Lotito: “Prima mi ha consigliato una maga vicino a Catania ma non ha funzionato. Poi un’altra, molto brava e laureata, e in effetti dopo abbiamo vinto con l’Avellino“.
Pronta la replica del numero uno biancoceleste: “Ma quali maghe e maghe…quando mi ha confidato i suoi problemi, ho preso informazioni da un sacerdote di Catania e gli ho consigliato l’esorcista. Quanto al resto, Pulvirenti mi ha chiesto appuntamenti col credito sportivo, con un amministratore delegato di una banca e con il Chievo. Questa è la verità, ed è tutto riscontrabile negli atti dell’inchiesta“.
Stamu avvulannu!!!
Questi dati storici, spiegano diverse cose oggi altrimenti incomprensibili. Rispondono alla domanda: Chi c’è dietro il Catania Calcio?
giron teribile direbbero a roma : solo ACR Messina, Monterosi, Paganese, FC Messina, Potenza y Vibonese son scarsi . azzi amari
Quindi Campobasso, Francavilla, Monopoli, Turris e Picerno – solo per citarne alcune – ti risultano essere forti???
Si perchè le altre sono forti? Le squadre più forti sono Bari e Catanzaro, se il Palermo prende una prima punta da 15 gol anche il Palermo puo’ giocarsi il primo posto.
A proposito di punta centrale, ce Galabinov l’anno scorso allo Spezia che è svincolato, un ottimo attaccante.
Questi sono i giocatori che ti fanno la differenza.
Sto anno ci divertiamo, la ternana non c’è. Il presidente Mirri farà una squadra all’altezza della promozione.
Gufi arrasso.