La panchina d’oro si tinge… di rosanero: premiati tre ex Palermo
I premi della panchina d’oro 2018/19 si tingono di rosanero. A vincere i fatti tre premi per la Serie A, la Serie B e la serie C sono infatti tre ex Palermo, a cominciare da Gian Piero Gasperini, premiato con la panchina d’oro per l’exploit dell’Atalanta e la qualificazione in Champions League.
I riconoscimenti però vanno anche al tecnico del Lecce Fabio Liverani (panchina d’argento per la Serie B – battuto l’altro ex rosa Corini) e Fabio Caserta, premiato come miglior allenatore della scorsa stagione in Serie C dopo la promozione con la Juve Stabia.
Premio Speciale del Settore tecnico (riconoscimento istituito in questa edizione della ‘Panchina d’Oro’) per Sinisa Mihajlovic: “Un professionista dell’ambito calcistico, formato dalla Scuola Allenatori di Coverciano, che si sia particolarmente contraddistinto per un messaggio positivo”, la motivazione.
Spero che l’anno prossimo, per la serie D, venga dato il riconoscimento a un rosanero attuale, il nostro Pergolizzi… la storia è bella, ma il presente è ciò che importa di più, in questo momento di “rinascita”..