Ma la partita è davvero finita? Palermo furioso per le tante “stranezze”: ricorso in vista
Nello stranissimo finale di Frosinone – Palermo è successo di tutto. E il Palermo è furioso per tutti gli episodi negativi subiti in questa finale di ritorno e farà certamente sentire la propria voce nelle sedi opportune. Sarà presentato un ricorso ufficiale, come confermato dal presidente, Giovanni Giammarva, ed è stata presentata una riserva scritta per chiedere la non omologazione della partita. Dopo il gol del 2 – 0 di Ciano, i tifosi di casa hanno invaso il terreno di gioco prima della fine della partita “costringendo” l’arbitro a decretare la fine, anche se il fischio finale non è mai arrivato.
L’esito della gara era ormai delineato e al Palermo sarebbero serviti due gol in pochissimi secondi per la promozione ma il gesto dei tifosi del Frosinone non è stato sportivo e certamente è fuori dal regolamento. Un altro episodio contestabile è stato quello dei palloni lanciati in campo mentre i rosanero attaccavano nei minuti di recupero sull’1 a 0.
Negli ultimi cinque minuti di gara, infatti, i giocatori frusinati lanciavano dalla panchina i palloni in campo e l’arbitro ha dovuto più volte interrompere il gioco spezzettando l’arrembaggio del Palermo. A fine gara, incalzati dai commentatori di Sky Sport, sia il presidente Stirpe che Moreno Longo hanno minimizzato l’accaduto cercando di deviare l’attenzione verso l’aspetto sportivo.
Sono state tantissime, specialmente dai social, le lamentele riguardanti questi episodi sia dai tifosi del Palermo ma anche dai tifosi di calcio neutrali. Probabilmente la gara sarebbe finita con quel risultato anche senza queste stranezze, ma il finale di gara rimane controverso. Per non parlare della decisione di La Penna che prima ha assegnato il rigore al Palermo per poi rimangiarsi la decisione (e in serie B non è previsto il Var).
E il rigore concesso e poi negato,,?
Quando una squadra arriva in finale dei play-off con due risultati su tre a disposizione e non segna manco un gol dovrebbe avere la dignità di ammettere la propria incapacità, a prescindere dalla scandalosa gestione arbitrale della partita e i giochi sporchi dei ciociari per perdere tempo. La serie A si è buttata nel cesso a gennaio col non mercato e la progressiva terra bruciata attorno all’allenatore che aveva cercato di far contenti tutti, per poi rimanerci fregato. Ma il meglio deve ancora venire e io voglio vedere a quali specchi i bravi sudditi palermitani si aggrapperanno, per difendere l’innominabile.
Bisogna vedere se l’arbitro ha fischiato la fine, se non l’ha fatto e allora è giusto il ricorso.
Palloni due in diretta tv lanciati dalla panchina su 7- inadeguatezza arbitro in occasione punizione/rigore/punizione – invasione campo sena fischio finale = Vittoria a tavolino per Palermo, o disdetta dei tifosi in massa da Sky
I giocatori del frosinone buttavano il pallone in campo per fermare l’azione del Palermo, vergognoso, speriamo che gli danno lo 0-3 a tavolino
invece di maledire zamparini maledite la classe arbitrale si puo perdere ma non in queste condizioni.
Art. 17
Sanzioni inerenti alla disputa delle gare
1. La società ritenuta responsabile, anche oggettivamente, di fatti o situazioni che abbiano influito sul regolare svolgimento di una gara o che ne abbiano impedito la regolare effettuazione, è punita con la perdita della gara stessa con il punteggio di 0‐3
Non so se avete visto ma ad un certo momento i palloni arrivavano da dietro la porta ,dalla linea della rimessa laterale e dalla panchina del Frosinone ad un certo momento credo ci saranno stati in campo 5/6 palloni che provinciali ma anche n serie A sta gente?io credo ,pur dicendo che anche quest’anno c’è la n unico responsabile e cioè il friulano ma questi dovrebbero perdere 0-3 a tavolino senza dubbio alcuno
Sicuro uno 0-3 o ripetizione della partita.
Lo spero.
Il Palermo la promozione l’ha perso sul campo facendo un mercato ridicolo e prendendo un’allenatore con annesso staff inesperto per una piazza che lotta per la promozione dopodichè articolo 17 parla chiaro incaso di atteggiamento antisportivo la squadra è punita 3-0 a tavolino.
11 NOVEMBRE 2015. Il Bari vince 2-1 contro il Latina, ma il giudice sportivo ribalta il risultato per 0-3 a tavolino per il Latina poiché i raccattapalle Baresi perdevano tempo!
Quoto pienamente il commento di Controcorrente, mentre Bartolomeo salvo come fai a dire che zamparini non c’entra nulla? Lui scientemente ci ha retrocesso in b l’anno scorso e quest’anno ha indebolito la squadra a gennaio dopo che eravamo campioni d’inverno ed esonerando Tedino che a mio avviso se fosse rimasto a quest’ora saremmo in A direttamente.
a prescindere dal tutto il resto se Frosinone non avrà una punizione esemplare per il suo comportamento antisportivo con il lancio per ben 2 volte dei palloni in campo, per interrompere l’azione di palermo, vuol dire che si è trovato un modo nuovo per frenare gli attacchi avversari e vincere le partire da qui in poi !!!