La Premier League insorge: “Fermeremo la Superlega in ogni modo”
Anche la Premier League dice di no alla Superlega. Il massimo campionato inglese ha preso una ferma posizione con un comunicato consegnato ai media e pubblicato anche nel proprio sito ufficiale. I quattordici club – esclusi quindi i sei della Superlega – hanno presenziato alla riunione e minacciato azioni contro chi vuole organizzare il nuovo torneo europeo appoggiando quindi la linea dura della UEFA.
In queste ore il capitano del Liverpool Jordan Henderson, ha convocato tutti i leader delle squadre di Premier per discutere insieme della nuova competizione a far fronte comune sulla vicenda.
Il comunicato:
“La Premier League, insieme alla Football Association, si è riunita con i club per discutere delle immediate conseguenze della proposta di Superleague. I 14 club presenti alla riunione hanno rifiutato i programmi della competizione, all’unanimità e con vigore. La Premier League prenderà in considerazione ogni azione possibile per fare in modo che il progetto possa andare avanti“.
“La lega continuerà a lavorare con le parti interessate, compresi tifosi, governo, UEFA, la The FA, EFL, PFA e LMA per proteggere i migliori interessi del gioco. Inoltre, si invitano i club coinvolti nella competizione proposta a mettere immediatamente fine al proprio coinvolgimento“.