La promessa di Sforzini: “Palermo è casa mia, ripagherò l’affetto che mi ha dato”
Parla Ferdinando Sforzini. L’attaccante rosanero è il protagonista di un’intervista realizzata da Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport, raccontando le proprie sensazioni sul cammino del Palermo e della volontà di recuperare il tempo perduto dopo l’infortunio al perone dei mesi scorsi e ripagare a suon di gol l’affetto ricevuto dai tifosi e della città: “Obiettivi? Saldare un debito con Palermo che mi sta regalando di più di quanto non abbia dato”.
“MA IN ATTACCO SPUNTA… LA TRIPLA F”
Sforzini ha voglia di riscatto, ma vive il momento con serenità: “Penso a come sarebbe stata la mia carriera senza infortuni. Gli anni volano ed è sempre più difficile recuperare. Però ormai sono guarito e convinto di vivere una fase positiva. Alle volte si pensa di gridare ‘Basta!’, ma quando al calcio dedichi tutto te stesso, la voglia di riemergere resta sempre più forte di quella di mollare. Voglio saldare un debito con Palermo che mi sta regalando più di quanto non abbia dato… Mio figlio Marcello, sei anni, dopo il rigore fallito col Troina mi ha detto: Papà nel calcio, come nella vita, a volte si vince e a volte si perde”.
E sugli aspetti tattici e le critiche a squadra e allenatore non si tira indietro: “La mattina, chi si alza diventa blogger e giornalista e scrive di Palermo e di altro. Se si corre dietro a tutti si impazzisce. Floriano? Fortissimo, si è inserito alla grande. Mi ricorda Miccoli con le sue accelerazioni, le giocate imprevedibili, il tiro. Da categorie superiori. Il 2019? Ricco di soddisfazioni con la promozione dell’Avellino e l’approdo a Palermo. Poi, a ciel sereno, l’infortunio. Il 2020 deve restituirmi qualcosa”.
LEGGI ANCHE
GAZZETTA – “TOCCA A SFORZINI”. RIGORI, VELENI DIALETTICI
MONASTRA: “TANTE RISPOSTE DIETRO UNA VITTORIA”
SERIE D, IL CORIGLIANO BATTE IL SAN TOMMASO NEL RECUPERO
CASTORI SMENTISCE: “MAI LITIGATO CON NEMBER”
Floriano che ricorda Miccoli… per favore, evitiamo le bestemmie…
ma, infatti, ha usato il verbo “ricorda”…non ha detto che gli somiglia…ergo, non ha bestemmiato!
Non è un caso che sia Ricciardo che Sforzini due prime punte d’aria di rigore stanno facendo pochi gol, il problema è che non ce gioco e quindi questi giocatori hanno poche o nessuna palla gol a disposizione.
“chi si alza diventa blogger e giornalista e scrive di Palermo e di altro”. “Floriano ricorda Miccoli”. Il tuo debito con Palermo aumenta.
nelle movenze lo ricorda, certamente solo in quello, ma non capisco cosa abbia detto di scandaloso.