La Reggiana torna in Serie B: è promossa con un turno d’anticipo
Anche nel Girone B di Serie C si chiude la corsa alla promozione diretta. Dopo Catanzaro e Feralpisalò, la terza promossa in Serie B è la Reggiana, che chiude al primo posto il campionato con una giornata d’anticipo vincendo 1-2 sul campo dell’Olbia e approfittando del contemporaneo pari della Virtus Entella contro la Recanatese (che ora viene anche raggiunta al secondo posto dal Cesena). Si tratta di un ritorno in Serie B a distanza di due anni.
Per la Reggiana è la seconda promozione nell’arco di tre anni: l’ultima volta avvenne nel 2020 con – ancora la denominazione di Reggio Audace – e in quel caso arrivò attraverso i playoff (vittoria in finale contro il Bari), riportando Reggio Emilia in cadetteria dopo oltre 20 anni. Era invece dal 2007-2008 che la Reggiana non vinceva un campionato (allora fu in Serie C2).
La formazione di Aimo Diana chiude i conti resistendo al ritorno dell’Entella, che ha vinto 7 delle ultime 10 partite. La Reggiana si era infatti inceppata dopo la vittoria nel derby – e scontro diretto – con il Cesena, vincendo appena 4 partite in 9 giornate permettendo ai liguri di riavvicinarsi. I due pareggi consecutivi dell’Entella alla 36a e 37a giornata hanno però dato agli emiliani l’opportunità di piazzare il “colpo di reni” decisivo.
LA FESTA DELLA REGGIANA SUI SOCIAL
Visualizza questo post su Instagram