‘La Scuola allo stadio’, l’iniziativa del Palermo: “Sport è metafora di vita”
Al via il progetto ‘La Scuola allo Stadio’, l’iniziativa del Palermo che mette in connessione i bambini delle scuole della città con il calcio. Un progetto possibile grazie alla collaborazione del club con l’Ufficio scolastico regionale ed il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune.
“I sorrisi dei bambini, lo stadio, la scuola, lo sport come metafora della vita, tra sfide difficili e sogni da realizzare, coltivando una passione”, così la società rosanero presenta con un post sui propri canali social il nuovo progetto che, tra le diverse attività, vedrà anche la presenza al ‘Barbera’ dei bambini per le partite casalinghe, come già avvenuto in occasione del match contro il Cosenza, e delle visite guidate al museo del Palermo.
Lo stadio però non è l’unico punto. Il progetto educativo, infatti, mira soprattutto a promuovere tutti i valori dello sport e trasmetterli anche attraverso un programma didattico specifico che i ragazzi seguiranno sui banchi di scuola attraverso la trattazione di temi di importante rilevanza sociale e attualità.
I sorrisi dei bambini, lo stadio, la scuola, lo sport come metafora della vita, tra sfide difficili e sogni da realizzare, coltivando una passione. Il progetto “La Scuola allo Stadio” è ufficialmente partito 💗🖤 pic.twitter.com/yvvT89bUQn
— Palermo F.C. (@Palermofficial) April 20, 2023
LEGGI ANCHE
PALERMO, PIGLIACELLI TERZO PER PARATE IN SERIE B
E’ una iniziativa positiva , fare innamorare i bambini DEL PALERMO. DEL RESTO SI VEDE L MANO di soriano