La Serie B “non cambia format” e può partire in tempo con le ‘X’ e ‘Y’
E se la Serie B partisse in tempo? Giornata infuocata per il caso ripescaggi e riammissioni sul quale si è espresso il Consiglio FIGC. Durante le graduatorie, il presidente Gabriele Gravina ha commentato il possibile slittamento del campionato di Serie B e aperto alla possibilità di non cambiare date.
“Slittamento? Non possiamo darlo per certo – ha detto nelle parole riportate da La Casa di C -. Per certo posso dirvi che non cambieranno i format, entro il 29 agosto conosceremo l’esito definitivo dei ricorsi”.
“Non parlerei di slittamento al momento. I campionati, comunque, possono partire con le fantomatiche X e Y”. La lettera servirebbe a stilare ugualmente un calendario in cui la ‘Y’ riguarderebbe una squadra ipotetica, in attesa di capire chi, tra Perugia e Lecco. Così le gare da recuperare sarebbero ampiamente limitate.
LEGGI ANCHE
CONSIGLIO FIGC, BRESCIA E PERUGIA PRIME. MANTOVA RIAMMESSO
GOMES: “VOGLIAMO FARE MEGLIO DELL’ANNO SCORSO, SIAMO UNA BUONA SQUADRA”
Ma se vi deste tutti all’ippica invece di continuare a rovinare il mondo del calcio???….
Un paese serio vi avrebbe già preso a calci da un pezzo!!!
Ma sarebbe ridicolo non rinviare inizio del campionato a settembre! Sarebbe un campionato assurdo se iniziasse senza sapere chi giocherà, chi saranno x e y.
I club si ribellino!
Peraltro hanno fretta di cosa? Di iniziare il 18 agosto con il caldo e la gente in vacanza?
Fate iniziare il campionato a settembre senza x e y!
Non sarebbe giusto, per altri versi, neanche rinviare. Le preparazioni delle squadre si stanno svolgendo con riferimento alle date previste dal calendario.
Regina e Lecco devono giocare in serie B
Il Lecco lo meriterebbe, ma la Reggina andava già esclusa a campionato in corso. Se oggi in ritiro non ci sono neanche i soldi per il cibo, è conseguenza di una tolleranza che alla fine ha causato solo danno.
Con 5 , ben 5 gradi di giudizio mi pare normale questo casino. Tra l’altro giudizi tutti diversi tra loro, figuriamoci. Oggi non resta altro da fare che aspettare l’ultimo giudizio e inserire le due squadre. Poi si recupereranno le gare delle sole squadre ripescate . Punto . Rinviare tutto ? Mi sembra un danno per chi come noi è in ritiro da luglio .
Sul caldo , caro rosanero, hai ragione . Si giochi solo di sera per un paio di mesi quando possibile , non vedo altre soluzioni. A settembre cambia poco , il clima ormai è scoppiato definitivamente, come tanti di noi purtroppo. Una notte di terrore quella appena trascorsa. Anzi un un’abbraccio per tutti gli amici del sito che stanotte hanno dovuto soffrire per l’inferno.