La Serie B omaggia Papa Francesco: tutte le iniziative per la 35a giornata

In occasione della 35ª giornata di campionato, la Lega Serie B renderà omaggio a Papa Francesco, unendosi al ricordo condiviso da tutto il mondo dello sport. Il presidente Paolo Bedin ha espresso il significato di questo tributo con parole cariche di rispetto e riconoscenza: “Un omaggio sentito a un Uomo che ha saputo parlare al cuore delle persone, anche attraverso lo sport”,
Nel corso del turno di campionato, tutte le squadre partecipanti osserveranno un gesto simbolico ma carico di significato: i giocatori scenderanno in campo con una fascia nera al braccio, in segno di lutto, e prima del fischio d’inizio verrà osservato un minuto di raccoglimento.
A completare il tributo, gli stadi della Serie B saranno adornati da elementi commemorativi: i led a bordocampo proietteranno il messaggio “Per sempre grazie, Papa Francesco”, affiancato da un annuncio comune diffuso dagli speaker e da un’immagine dedicata sui maxischermi. Un invito collettivo a ricordare l’impatto profondo del Papa, il suo messaggio di fede e la sua instancabile dedizione all’umanità.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO SEGNA CON CONTINUITÀ
BASTAAAA