La Sicilia – “Catania, il d.s. Laneri protegge il Made in Sicily”

Il direttore sportivo del Catania, Antonello Laneri, punta sul Made in Sicily anche nella costruzione della squadra in Serie C. Già nella passata stagione l’esperto dirigente ha scelto calciatori catanesi e siciliani avviando un percorso che potesse privilegiare le risorse locali.
“Nella sua mente era inconcepibile che in passato non fossero stati coinvolti nel Catania calciatori della stessa terra, così quando è stato scelto come architetto della nuova creatura etnea ha subito richiamato a casa i siciliani che erano stati costretti a emigrare. L’esempio che utilizza spesso Laneri è il Licata di fine anni Ottanta, di cui lui faceva parte come giocatore, che aveva una grande impostazione siciliana”, si. legge sul quotidiano “La Sicilia.
A Catania potrebbero quindi tornare una serie di calciatori siciliani che potrebbero essere utili in Serie C. Si fanno i nomi di Alessandro Arena (siciliano di Marina di Ragusa), Emanuele Pecorino, Francesco Borriello, Kevin Biondi, Lorenzo Di Stefano, Samuele Bonaccorsi, Mario Noce.
LEGGI ANCHE
TERLIZZI: “IL PALERMO NON È UNA SQUADRA DA RIVOLUZIONARE”
Uno squadrone !!!