La Sicula Leonzio vola in Lega Pro
Un nuovo club siciliano sbarca tra i professionisti. La Sicula Leonzio è aritmeticamente promosso in Lega Pro con tre giornate d’anticipo. Un risultato storico per i bianconeri di Lentini, che per la prima volta accedono tra i professionisti con la nuova denominazione. Un club che ha vissuto alti e bassi, rifondato più volte nell’arco degli anni e che torna agli splendori dei primi anni ’90 quando l’Atletico Leonzio arrivò fino in Serie C1.
Un miracolo sportivo per una squadra che fino al 2012 militava in terza categoria e che adesso si aggiunge a Catania, Siracusa, Messina e Akragas al gruppo di squadre siciliane in Lega Pro. A guidare la squadra in questa annata da record Ciccio Cozza, al primo anno sulla panchina dei bianconeri dopo l’esperienza da tecnico nella “sua” Reggina.
Ben quindici successi di fila in questa stagione per la Sicula Leonzio nel girone I del campionato di Serie D, letteralmente dominato contro un avversario di livello come la Cavese. E proprio il ko della squadra campana ha consentito alla Leonzio di festeggiare la promozione: ieri i bianconeri hanno perso per 1-0 a Rende, ma il contemporaneo ko della Cavese per 3-2 in casa contro il Roccella ha fatto partire la festa a Lentini.
Domenica i tifosi potranno riabbracciare la squadra per la sfida contro la Sancataldese. Sarà una giornata di festa allo stadio “Angelino Nobile” ed il moto del club è uno solo: divertiamoCi. Benvenuta Leonzio tra i professionisti.