L’ACR Messina pesca in Serie C: ecco il difensore Samuele Emiliano
L’ACR Messina pesca dalla Serie C e ingaggia un nuovo difensore: come preannunciato nel post partita domenica, il club ha ufficializzato l’arrivo di Samuele Emiliano, 35enne difensore torinese che arriva dal Gozzano (attualmente 18° nel girone A di Serie C).
Il comunicato: “L’Acr Messina comunica di aver definito il tesseramento del calciatore Samuele Emiliano. Il neo difensore giallorosso si è unito ai nuovi compagni ed è a disposizione di mister Zeman per il match esterno di domenica contro il Castrovillari.
Difensore centrale, nato a Torino il 29 ottobre 1984, arriva in giallorosso dopo aver rescisso il contratto che lo legava al Gozzano, del quale è stato anche capitano. Con la formazione piemontese del girone A di Serie C ha giocato dalla stagione 2016/2017, collezionando oltre 100 presenze e 8 reti.
Samuele Emiliano ha esordito anche in Serie B con il Torino nel giugno 2014 nella sfida interna proprio contro il Messina, poi tra C1 e C2 ha indossato le maglie di Biellese, Andria, Casale, Cuoiopelli Cappiano, Cuneo e Valle d’Aosta, mentre in Serie D ha giocato con Pro Settimo, Albese, Saint Christophe (poi Valle d’Aosta), Piacenza, Acqui e Bellinzago, prima del trasferimento al Gozzano”.
LEGGI ANCHE
RICCIARDO, ECCO GLI ESAMI: STOP LUNGO