L’addio a Maggio, folla ai funerali. Il Palermo gli dedica una targa
Una grande folla ha dato oggi nella chiesa di Sant’Espedito l’estremo saluto al giornalista Vito Maggio, 91 anni, morto giovedì mattina. A Sant’Espedito c’erano tante persone del mondo dello sport e del giornalismo che hanno interagito con Vito Maggio, apprezzandone le doti umane e professionali. Una carriera, la sua, costellata di grandi soddisfazioni per i successi ottenuti, soprattutto con le sue battaglie a favore dell’impiantistica sportiva.
Il Palermo dedicherà a Vito Maggio una targa commemorativa che verrà apposta in tribuna stampa, quella tribuna che Vito Maggio ha frequentato per circa 70 anni, raccontando le partite del Palermo per il Giornale di Sicilia prima e per la Gazzetta dello Sport poi.
Alla cerimonia di “svelamento” della targa, che sarà alle 13.30, un’ora prima dell’inizio della partita tra Palermo e Catanzaro, saranno presenti i figli di Vito Maggio, Daniela, Francesco, Lorenzo e Teresa. Poco prima della gara invece Vito Maggio sarà salutato con un messaggio vocale dello speaker e riceverà il meritato applauso anche dei tifosi rosanero che hanno apprezzato il suo lavoro nel corso dei decenni. Sugli schermi dello stadio saranno anche proiettate alcune foto del giornalista.
Riconoscimento giusto e assolutamente meritato!…un grazie alla sensibilita’ di chi gestisce la Societa’!
Vito Maggio per sempre nei nostri cuori!