Lafferty: “Voglio portare la Reggina in A, come ho fatto con il Palermo”
Kyle Lafferty è ufficialmente tornato in Italia per giocarsi un’altra promozione dalla B alla A: il calciatore nordirlandese ha infatti firmato con la Reggina. Durante la sua presentazione l’ex rosa ha parlato della sua scelta e delle emozioni provate per il ritorno nel campionato cadetto.
“La Reggina è un club che merita ampiamente la Serie A – afferma Lafferty -. Come ho contribuito a Palermo, la mia aspirazione è provare a portare il club nella categoria superiore. Volevo tornare in Italia dopo la bella esperienza proprio a Palermo, grazie al presidente ho coronato questo sogno”.
Lafferty è il secondo dei grandi colpi già fatti dalla Reggina per la prossima stagione, dopo quello di Menez. Alla presentazione c’era anche il presidente dei calabresi Luca Gallo, che ha espresso la propria soddisfazione per l’acquisto del nordirlandese: “Kyle è un grande calciatore, lo visionavamo da tempo. Ci saranno altri acquisti, ma anche cessioni”.
LEGGI ANCHE
I TECNICI PALERMITANI: “BOSCAGLIA IL TECNICO MIGLIORE”
È un grande giocatore..l’ unico che non l’ ha capito è Rinaldo Sagramola…
Mi raccomando Kyle, non rovinare lo spogliatoio.
Giovanni come ti permetti… ..
Sagrato e Castagnini sono due fenomeni…….
E poi noi cerchiamo solo under sperando in un crac per fare soldi
La nostra dirigenza, a mio avviso, non ha capito che oltre al pragmatismo spicciolo serve anche un certo romanticismo per riportare entusiasmo di massa intorno alla squadra. Una Reggina in B non vale un Palermo in C e sono certo che, con i dovuti sforzi, Lafferty sarebbe tornato con noi facendo la differenza. Mancano pochi giorni al ritiro e, a parte la sede e una decina di giocatori, non abbiamo nulla in mano.