L’Akragas guarda al futuro: “Chiederemo la Serie D”
L’Akragas resta alla finestra, ma sogna un futuro in Serie D. Ad ammetterlo è il suo presidente Giovanni Castronovo, che si dice pronto a chiedere l’iscrizione della squadra alla prossima Serie D.
Intervistato da Angelo Gelo per il Giornale di Sicilia, afferma: “Per la prossima stagione, con molta probabilità non sarà richiesto il pagamento della tassa di iscrizione ma per comporre i gironi si potrebbe varare una graduatoria che tenga conto della classifica maturata e di altri fattori. Noi chiederemo di essere iscritti alla Serie D. Tra maggio e giugno contiamo di delineare una nuova struttura societaria. Se ci saranno tutte le componenti, potremo lavorare su un progetto importante che possa riportarci in C nell’arco di un quadriennio”.
E sul presente sottolinea: “Garantiremo ai calciatori le spettanze ma a loro chiederò un po’ di pazienza visto che si è bloccata l’economia mondiale. Riprendere? Credo che non abbia più senso, e mi dispiace, non poter concludere il campionato perché sono sicuro che avremmo fatto un ottimo finale. La tutela sanitaria e le procedure di controllo che si dovrebbero mettere in atto, affosserebbero le povere casse delle società minori con l’aggravante di giocare a porte chiuse”.
LEGGI ANCHE
MORTA LA MADRE DEI GEMELLI FILIPPINI