​​

L’algoritmo di Furlani colpisce ancora | Trovato l’erede di Pirlo: colpo low cost e numeri da top player

Giorgio Furlani - foto ANSA - StadioNews.it

Giorgio Furlani - foto ANSA - StadioNews.it

I rossoneri sono già al lavoro per il prossimo anno. La dirigenza del Milan mette a segno un colpo da vera big del calcio europeo.

Attualmente, in Italia, tra le squadre che maggiormente hanno deciso di compiere un calciomercato ricco di soddisfazioni è giusto parlare del Milan di Stefano Pioli. La scorsa estate, il presidente Gerry Cardinale ha regalato ben 10 acquisti per arricchire la squadra rossonera.

L’auspicio del numero uno era quello di riuscire a lottare per vincere lo Scudetto che manca a Milano da ben due anni. Attualmente, il terzo posto in classifica dei rossoneri sembra tenerli a debita distanza dai cugini nerazzurri, attualmente al primo posto.


La lotta per vincere il campionato, quindi, è da rimandare al prossimo anno, dove è molto probabile che Stefano Pioli lascerà per sempre la panchina. Le idee di Furlani e di Cardinale sono molto chiare anche perché ormai da diversi mesi in dirigenza è approdato lo svedese Zlatan Ibrahimović.

C’è da pensare che stiano già seriamente lavorando per dare continuità, e soprattutto inaugurare un ciclo vincente così come meritano i tifosi. Quest’anno, il Milan si è ritrovato escluso anche dalla Champions League e retrocesso a giocare l’Europa League.

Le probabili partenze

Sicuramente, i tifosi vogliono maggiore chiarezza e soprattutto risultati, che possono venire solo ed esclusivamente attraverso un progetto serio e coeso. Al fine di ottenere ciò, a prescindere da chi potrà essere il nuovo tecnico del Milan, sicuramente Furlani starà analizzando al meglio i profili di alcuni giocatori che potrebbero tornare utili alla causa rossonera.

Anche se molto probabilmente Olivier Giroud lascerà la Lombardia dal prossimo mese di giugno per approdare negli Stati Uniti, uno dei ruoli che sembra maggiormente richiedere un restyling è il centrocampo. Al fine di operare una scelta oculata e soprattutto orientata ai giovani talenti italiani, potrebbe esserci un ritorno di fiamma.

Marco Brescianini in campo ostacolato da Cajuste del Napoli - foto ANSA - StadioNews.it
Marco Brescianini in campo ostacolato da Cajuste del Napoli – foto ANSA – StadioNews.it

Brescianini, il vero intreccio

Infatti, nella scorsa estate, il Milan ha ceduto a titolo definitivo al Frosinone il forte centrocampista classe 2000 Marco Brescianini. Quest’ultimo, che nelle scorse partite si è messo in mostra con prestazioni da vero gioiellino, potrebbe tornare in rossonero o comunque tornare utile alle casse del Milan.

Infatti, stando a quanto riportato da gazzetta.it, negli accordi tra la dirigenza rossonera e quella ciociara, vi è un diritto che il Milan può esercitare sul giocatore qualora il Frosinone dovesse cederlo. Nelle casse rossonere rientrerebbe ben il 50% della vendita del cartellino. Quindi, in ogni caso, che si tratti di un colpo in entrata o di introiti freschi, Cardinale casca bene.